9.4.20

Volley SUPERLEGA SERIE A1, CONCLUSI TUTTI I CAMPIONATI MA COSA FARA' ADESSO IL SORA?

Una notizia che rende felici i tanti tifosi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 

L'Argos Volley Sora: "La Federazione Italiana Pallavolo decreta conclusi definitivamente di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, senza l’assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni". 

C'è ora da ripartire a Sora ma come? Con l'arrivo in soccorso di altri imprenditori o altri sostegni finanziari? Sul blog http://dal15al25.gazzetta.it/ ci si chiede: “Che cosa farà Sora adesso?” Risponde Gian Luca Pasini: “Cosa farà Sora adesso? Con l’ultimo posto in classifica e una retrocessione scontata, la squadra aveva già liquidato alcuni storici collaboratori e fatto andare a casa i giocatori, ben prima del cornavirus. Si ripresenterà ai nastri di partenza per una nuova Superlega o si iscriverà all’A-2? Sull’argomento c’è aspra battaglia in Lega.

Ieri il comunicato stampa della Federazione Italiana Pallavolo:

CONCLUSA L’ATTIVITÀ SPORTIVA PER LA STAGIONE 2019-2020

“La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.

La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.

La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.

Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.

Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.

La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.

Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.



ASD Olimpia Volley Sora: "Si conclude così la stagione 2019/20 della nostra società"


"Sono stati 6 mesi intensi, ricchi, autentici. Allenamenti, sacrifici, sudore, vittorie, ma anche pianti, sconfitte, rinunce, duri confronti... Tutta l’essenza del nostro meraviglioso sport Abbiamo avuto l’onore di ospitare i tecnici della Nazionale italiana giovanile, la possibilità di portare in regione il nome di Sora con un gruppo interamente Under 18, la gioia di aggiungere alla nostra collezione il titolo provinciale numero 26, l’unico a disposizione di questo tempo limitato. E molto, molto altro. Tantissime famiglie del territorio continuano ogni anno a darci la loro fiducia ed importanti aziende hanno deciso di sostenerci in questi ultimi anni: è a loro, oltre che ai nostri meravigliosi atleti, che vogliamo dedicare i nostri primi 30 anni di attività, che pensavamo di chiudere in maniera diversa ma dove, purtroppo, un nemico invisibile ha avuto la meglio. Quando ripartiremo, siamo sicuri di farlo da persone migliori. Come sempre, Tutti insieme".

Nessun commento:

Posta un commento