2.4.20

CENTRO DI SOLIDARIETA' L'ALBERONE ONLUS: "IL NOSTRO SERVIZIO DI ASCOLTO TELEFONICO È COMUNQUE ATTIVO"

Centro Di Solidarietà L'Alberone Onlus Parrocchia di San Domenico

AD OGGI, NEL RISPETTO DEL DECRETO DEL GOVERNO “CURA ITALIA” E SUCCESSIVI DECRETI, PER LA GRAVE SITUAZIONE PANDEMICA CHE STA COLPENDO L’ITALIA E NON SOLO, ABBIAMO CHIUSO I NOSTRI UFFICI FINO A NUOVE DISPOSIZIONI DEL GOVERNO
PER TUTTE LE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI AIUTO E/O DI ESSERE ASCOLTATE COMUNICHIAMO CHE IL NOSTRO SERVIZIO DI ASCOLTO TELEFONICO È COMUNQUE ATTIVO CHI HA NECESSITA’ PUO’ CHIAMARE IL NUMERO
339 4311417


Il Centro di Solidarietà L’Alberone Onlus, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale che si concretizza nel recare beneficio prioritariamente a famiglie e persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e relazionali.
La ns. Associazione L’Alberone, oltre a tutte le attività di prevenzione, di formazione ed informazione svolge anche attività di sostegno a tutte le persone e famiglie che ne hanno necessità.

Nello specifico vengono svolte attività di ascolto, gruppi di auto mutuo aiuto per molteplici problematiche quali ad esempio: tossicodipendenza, gioco d’azzardo, alcolismo (gruppo ANCA), elaborazione del lutto, problematiche psichiatriche, ecc. 

Anche le altre Associazioni della nostra parrocchia, ognuna per il proprio campo d’azione, stanno cercando di rimanere in contatto con le persone che frequentavano il Centro di Aiuto alla Vita, i volontari e quanti sono in difficoltà, tramite cellulare o altri strumenti tecnologici.

Nessun commento:

Posta un commento