1.4.20

Coronavirus Regione Lazio: Arriva "Buono Spesa", Tasse sospese per tre mesi, l’Integrazione all'ordinanza sui nuovi orari delle attività commerciali nel Lazio. L'App da scaricare

Regione Lazio ARRIVA “BUONO SPESA”: CIBO, PACCHI ALIMENTARI E MEDICINALI

UN AIUTO IMMEDIATO PER I CITTADINI E LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' Dalla Regione Lazio 21 milioni di euro a sostegno delle famiglie, in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus.


Come funziona? BUONO SPESA è riservato all’acquisto di cibo, alla distribuzione di pacchi alimentari, alla copertura dei costi sostenuti per i medicinali.

A chi si rivolge? Alle famiglie e tutte quelle persone che, con l’attuale crisi, non hanno mezzi per far fronte ai bisogni primari. Requisiti: essere in carico ai servizi sociali comunali oppure trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla epidemia. Basta una semplice autocertificazione.

Come puoi accedere al servizio? Va presentata domanda al segretariato sociale del tuo territorio (anche per via telefonica o mail) oppure bisogna essere segnalati da parte degli enti del Terzo settore.

Il tuo Comune provvederà tempestivamente all’erogazione dei buoni spesa o dei pacchi alimentari, anche attraverso l’attivazione di accordi con le catene di distribuzione alimentare o con singoli esercizi per il servizio di consegna a domicilio.

‪ Qui tutte le informazioni: https://bit.ly/2QYr9os

Regione Lazio Tasse regionali #Coronavirus Nel Lazio tasse regionali sospese per tre mesi: bollo auto per cinque milioni di vetture, Iresa e irba. Info qui: https://bit.ly/2WZ82yu 


Regione Lazio: dal 18 marzo 2020 Dalla Regione Lazio arriva il richiamo: “Attenzione!” C’è ora l’Integrazione all'ordinanza sui nuovi orari delle attività commerciali nel Lazio. “Edicole, benzinai e distributori automatici sono esentati dai limiti di orario introdotti (8.30 e 19 dal lunedì al sabato e 8.30 e 15 la domenica)”. 

NEI PICCOLI COMUNI: L'ordinanza prevede inoltre che nei Comuni più piccoli, (quelli sotto i 5.000 abitanti), "con carenza di attività commerciali al dettaglio di beni di prima necessità e, in particolare, di medie e grandi strutture di vendita", i sindaci potranno, con ordinanza, anticipare l'orario di apertura dei negozi rispetto a quanto previsto dall'ordinanza regionale di ieri (le 8.30). Qui tutti i dettagli: http://bit.ly/2IYOSAs 
* Per tutte le informazioni leggi sul sito della regione: www.regione.lazio.it/coronavirus

L'APP DA SCARICARE

Adesso si può scaricare ed è attiva questa app che la Regione Lazio ha messo a disposizione per i cittadini del Lazio per l'emergenza Covid 19.

Clicca quihttps://www.salutelazio.it/lazio-doctor?fbclid=IwAR2c0kcREyrFgQanCWT3KjnPi1330GxIrSGWWA-qHt8O7dhS-25pgOFB490#

Nessun commento:

Posta un commento