16.4.20

E' SCOMPARSO IL PROF. MARCELLO RIZZELLO

Qualche giorno fa è morto Marcello Rizzello, studioso e appassionato della Valle del Liri, una persona che ha lasciato racconti importanti sulla Valle del Liri e Ciociaria. Una persona di grandissima cultura. Ha abitato a Isola del Liri in via Campo di Grilli, a Sora si ricordano le sue tante occasioni di incontri culturali. Condoglianze alla famiglia. Ferdinando Corradini lo ricorda. 

Marcello Rizzello nato nel 1933 e scomparso ad aprile del 2020

"A nome di tutti i collaboratori della Rivista "Terra dei Volsci", comunico che il 1° aprile, presso l'ospedale di Riviera del Garda, è venuto a mancare il Prof. Marcello Rizzello.

Di famiglia pugliese, era nato a Roma il 16 gennaio del 1933. 

Quale Presidente dell'Associazione Culturale "Media Valle del Liri", da lui istituita, aveva dato vita alla rivista di studi storico - archeologici "Terra dei Volsci", il cui primo numero vide la luce nel 1989.

Autore di numerose pubblicazioni, è stato insegnante ordinario di materie letterarie e vice - rettore del Convitto Nazionale "Tulliano" di Arpino.

La foto e la nota biografica sono tratte dalla sua opera: "Roccadarce. Una fortezza e un paese nella storia", edita dal Comune di Roccadarce nel 2007".

Nessun commento:

Posta un commento