27.4.20

FINO AL 4 MAGGIO "SCATTA LA QUARANTENA" DEL CAI "SPERIMENTA LA TUA FANTASIA, TI ASPETTIAMO!"

Il Regolamento
Cai Sora: "La "quarantena" si prolunga c'è tempo fino al 4 maggio per inviare uno scatto fotografico che ricordi la montagna nelle nostre abitazioni!

Molte le fotografie arrivate da tutta Italia. Aspettiamo anche le vostre! Hai nostalgia della montagna? Ecco un modo per viverla da casa. Il Cai Sora in collaborazione con lo Sci Club Cai Sora presenta il concorso fotografico nazionale “SCATTA LA QUARANTENA”.

Racconta in modo creativo le tue giornate in

isolamento condividendo uno scatto fotografico che raffiguri un pensiero, un oggetto o un paesaggio ripreso dalla tua abitazione che ricordi o raffiguri la montagna. 

Il concorso è gratuito e aperto a tutti anche e soprattutto ai bambini per stimolare la loro fantasia.

La scadenza del concorso è fissata per il termine ufficiale della quarantena. Regolamento nella locandina. Saranno premiate le prime 3 fotografie classificate. Per altri partecipanti premi a estrazione.

SPERIMENTA LA TUA FANTASIA, TI ASPETTIAMO!

L'annuncio del Cai Sora: "Le fotografie sono la forza delle nostre radici e nei momenti di difficoltà ci aiutano a viaggiare con l’immaginazione effettuando un cammino a ritroso nella memoria.

L'ARCHIVIO FOTOGRAFICO IN VISITA VIRTUALE 


È per questo che il CAI Sora, assieme al concorso fotografico, ha deciso di aprire virtualmente le porte del suo meraviglioso e ricco Archivio Fotografico della Biblioteca della montagna “Renato Ferri”. L'archivio contiene oltre 5.000 immagini di cui la gran parte già catalogate e digitalizzate. Le immagini datano dal 1890 ai giorni nostri e ci rivelano l’evolversi della cultura dei frequentatori della montagna, del loro abbigliamento, del loro modo di praticare lo sport.

Questo sarà un incontro settimanale, ogni tre giorni vi presenteremo 5 immagini su temi diversi legati alla storia dell'alpinismo nostrano. Sarà questo un modo per costruire un ponte con la linea infinita delle generazioni: ricordiamo sempre che un escursionista segue sempre i passi dei suoi numerosi predecessori!

Dal 18 aprile la prima parte da visitare sulla pagina social, "iniziamo con la prima serie di foto scelte tra gli anni 1890 e 1928! L’iniziativa è a cura della Commissione Cultura del Cai Sora. Il © è della Biblioteca del Cai Sora sotto la tutela della Sovrintendenza Archivistica del Lazio".

Nessun commento:

Posta un commento