28.4.20

Comune di Veroli Notizie positive anche per oggi. Niente nuovi contagi

Dal Comune di Veroli il Sindaco Cretaro si rivolge ai Cari Concittadini

Notizie positive anche per oggi. Niente nuovi contagi



In Provincia di Frosinone, per 
il quarto giorno consecutivo, il trend dei contagi si attesta su tre nuovi positivi giornalieri. 

La situazione è in costante miglioramento e speriamo che nei prossimi giorni ci sia un ulteriore consolidamento del trend.

Nei giorni difficili della pandemia da coronavirus, continuano da parte di nostri concittadini le iniziative di solidarietà, confermando il forte senso di responsabilità verso la comunità.

Voglio esprimere il mio ringraziamento e quello dell’intera Amministrazione comunale a tutte queste persone.

Ed un grazie particolare, lo rivolgo a Massimo Cironi, titolare dell’Antica Norcineria Cironi, e al dott. Giovanni Vitale, Notaio con studio a Casamari, per avere donato delle utilissime mascherine, e al dott. Remo Mastrangeli, titolare della farmacia a Santa Francesca, per la donazione di due misuratori della temperatura corporea a distanza.

Vi informo che in questi giorni stiamo lavorando al nuovo bando relativo agli interventi di sostegno alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.

A breve, verranno rese pubbliche tutte le modalità di accesso a tali misure. Grazie a tutti.

* Il Sindaco Simone Cretaro.

Anche ieri lunedì 27 aprile 2020 alle ore 20.00 il messaggio del Sindaco rivolto ai Concittadini di Veroli


Continua la scia positiva dei dati dei contagi da coronavirus nel nostro territorio, dove, anche oggi, non sono stati registrati nuovi casi. Il dato è positivo anche a livello provinciale, dove l’analisi della curva dei contagi ci indica, ormai da tempo, che la situazione è in costante miglioramento. Siamo tutti in attesa di conoscere, nel dettaglio, come sarà affrontata la cosiddetta fase 2. Abbiamo bisogno tutti di regole chiare e semplici per riprendere la nostra vita sociale e quella produttiva, ma a quanto pare sono poche le certezze e molti i dubbi ancora da risolvere. L’unico dato certo è rappresentato dalla necessità di continuare a rispettare tutte le misure di sicurezza finora stabilite, quale unico valido rimedio per evitare una nuova impennata dei contagi, anche se non mancano i contrasti tra gli esperti anche su tali materie. È necessario fare presto, in modo da consentire anche agli enti comunali di poter programmare gli interventi a livello locale, che non saranno certo risolutivi dei tanti problemi, ma almeno d’aiuto per chi è in difficoltà e per chi deve programmare la riapertura delle attività. Il fattore tempo è molto importante, perché bisogna fare prima che l’aggravarsi della crisi renda ancora più lontana la già difficile ripresa della nostra economia. Grazie a tutti. 

* Il Sindaco Simone Cretaro.

Nessun commento:

Posta un commento