23.4.20

Isola del Liri, le uniche informazioni ufficiali relative all'emergenza coronavirus sono fornite periodicamente dall'Amministrazione Comunale. Chiusura del procedimento inerente l'attribuzione dei buoni spesa


Comune di Isola del Liri Comunicazione del sindaco Massimiliano Quadrini

Il sindaco ricorda a tutti i cittadini che le uniche informazioni ufficiali relative all'emergenza coronavirus, ivi comprese tutte le condizioni di contagio presenti sul territorio comunale, sono fornite periodicamente dall'Amministrazione Comunale.

Raccomanda vivamente di non alimentare notizie non ufficiali che possono ledere l'immagine di singoli cittadini o di attività commerciali.

Proprio a queste ultime il sindaco porge un sentito ringraziamento per il comportamento responsabile adottato in questa fase delicata. Molte di loro, hanno deciso spontaneamente, pur potendo continuare ad esercitare, di rimanere chiuse per garantire le massime condizioni di sicurezza per operatori e clienti. 

È il caso ad esempio della Pasta all'uovo da Velia, ad isola del Liri superiore, vittima in questi giorni di infondati sospetti di contagio della famiglia proprietaria e di collaboratori. Tali scorrette informazioni, oltre a ledere l'immagine dell'attività commerciale, influiscono dello stato d'animo degli interessati già fortemente provato in questo difficile periodo.

Chiusura attribuzione buoni spesa da fondi derivanti da ordinanza della Protezione Civile, per esaurimento degli stessi

Si comunica la chiusura del procedimento inerente l'attribuzione dei buoni spesa a valere sui fondi previsti dall'ordinanza n. 658 del 29.03.2020 della Protezione Civile, per esaurimento degli stessi.

Si precisa che i nuclei familiari beneficiati sono stati n. 399.

Sono stati attribuiti n.140 pacchi alimentari con l'acquisto diretto di generi alimentari; è stato coinvolto personale del terzo settore, volontari dei Protezione Civile nonchè dipendenti comunali, nella consegna dei pacchi e dei buoni alimentari.

Sarà pubblicato l'elenco dei richiedenti esclusi perchè non aventi requisiti previsti nell'ordinanza e recepiti con Delibera di G.M. n. 29 del 30.03.2020.

Nessun commento:

Posta un commento