30.6.20

CAMPIONATI INTERNAZIONALI "GIOCHI MATEMATICI' La Premiazione delle Semifinali online, i professori e gli alunni


Università BOCCONI - 3° Comprensivo di Sora Il progetto: LE GIORNATE DELLA LOGICA

LE SEMIFINALI, al Comprensivo terzo si sono svolte per la prima volta in modalità online. La Bocconi ha sperimentato questa forma per affrontare l’emergenza sanitaria.

È la prima volta nella "storia" dei Campionati che viene adottata questa modalità ma la risposta dei concorrenti è stata molto positiva con circa 33mila iscritti.

In questa occasione la preside Marcella Maria Petricca, ha presentato i docenti di matematica, I professori Bianchi Adriana, Maria Loreta Giannetti, Marcelli Angela, Fragale Lucia, Maria Reale e Pasquale Buanne che si sono occupati del Progetto Le giornate della Logica, insieme alla Prof.ssa Daniela Saba, alla Referente Prof.ssa Rosanna Viglietta e alla Prof.ssa Floriana Di Vito. La prof.ssa Di Vito ha quindi descritto i giochi e la dirigente ha premiato gli alunni:

Categoria C1 (Prime e seconde classi) Medaglia d'oro: 1 Caschera Giulia 2°; 2. La Pietra Alessandro 1E; 3. Marziale Marta 1°. Medaglia di bronzo: 1. Quadrini Margherita 2E. Menzione di merito: 1. De Vecchis Beatrice 2°; 2. Serino Gioia 2°. Categoria C2 (classi terze) Medaglia di bronzo: 1. Tatangelo Vincenzo 3°. Menzione di Merito: 1. Camastro Giorgia 3E.

Nessun commento:

Posta un commento