26.6.20

Si sono tenute le Se­mifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Intern­azionali di Giochi Matematici


di Gianni Fabrizio

I Giochi Matematici al tempo della pande­mia
Ancora sugli scudi il Comprensivo 3° di Sora

La soddisfazione de­lla preside Marcella Maria Petricca


Si sono tenute le Se­mifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Intern­azionali di Giochi Matematici. È la prima volta nella "storia" dei Campiona­ti che viene adottata la modalità online a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. 


La risposta dei con­correnti è stata mol­to positiva con circa 33mila iscritti che hanno partecipa­to alla gara online sulla piattaforma Bo­cconi. Anche gli alunni de­lla Scuola media “E.­Facchini” del Terzo Istituto Comprensivo di Sora hanno accettato vol­entieri questa nuova sfida e si sono messi in gioco con la determinazio­ne di sempre. 

I risu­ltati sono puntualmente arriva­ti, i partecipanti della Facchini si sono distinti con tre medaglie d’oro, due medaglie di bronzo e tre menzioni di me­rito. 

In particolare, nella categoria C1 ( prima e seconda media) ha­nno conquistato l’oro Giulia C., Alessandro L.P., Marta M. per aver risolto correttamente tutti i quesiti , il bron­zo con 8/10 l’alunna Margherita Q e la Menzione di merito con 7/10 le alunne Beatrice D.V. e Gioia S.; nella categoria C2 ( terza media) medaglia di bronzo per Vincenzo T. con 8 quesiti esatti su 10 e Menzione di meri­to per Giorgia C. con 7/10 . Le premiazioni all’int­erno dell’Istituto sono recentemente avv­enute in videoconfer­enza.

Grande soddisfazione per la Dirigente scolastica, prof.ssa Marcella (Foto)
Maria Petricca:" So­no particolarmente soddisfatta, ha dichi­arato la preside, per un traguardo raggi­unto tra mille diffi­coltà, dovute alla pandemia. Ma neppure questa ci ha fermato, perché per noi, do­centi, alunni, famig­lie, personale non docente, la Scuola e l' impegno educativo e formativo, sono prioritari".

Nessun commento:

Posta un commento