1.6.20

Torre Marica a Isola del Liri, Massimiliano Quadrini: “L’Amministrazione Comunale sta seguendo con la doverosa attenzione la realizzazione dei lavori”

Sulla Torre Marica il 22 novembre 2015

“La Torre Marica è uno dei simboli e delle icone della nostra città, e come tale riceverà sempre attenzione e tutela da parte della nostra Amministrazione. Comprendiamo bene le ragioni dei Consiglieri Comunali e delle associazioni ambientaliste, e condividiamo la loro attenzione verso un immobile di straordinaria importanza storica e ambientale. 

Proprio per questo, non accettiamo lezioni da parte di vecchi amministratori che in un recente passato NON hanno ritenuto di informare l'opinione pubblica sui lavori richiesti, e che oggi si ergono a paladini della storia e dell’ambiente, fornendo ricostruzioni false e rivendicando inesistenti attività di “blocco” di iter autorizzativi che hanno invece seguito il loro corso regolare. 

L’Amministrazione Comunale sta seguendo con la doverosa attenzione la realizzazione dei lavori, curando che siano rispondenti alle rigorose prescrizioni imposte dalla Soprintendenza, e sta altresì creando le condizioni per una opportuna collaborazione con i privati proprietari dell’area, anche ai fini di una futura fruibilità pubblica di questo eccezionale patrimonio storico".


Paolo Accettola, socio del Centro di Studi Sorani “V. Patriarca”, ricorda un evento importante del 2006 inaugurato il 1° giugno


Dal 1° giugno fino al 4 settembre 2016 in Danimarca a Viborg, per poi passare a Copenaghen il 23 settembre, ci sarà una grande mostra internazionale dedicata agli artisti danesi e norvegesi: P.S. Krøyer, Joakim Skovgaard, Viggo Pedersen, Eilif Peterssen, Theodor Philipsen, Christian Meyer Ross e Kristian Zahrtmann, che intorno al 1880 furono a Civita D'Antino e Sora, dipingendone numerosi scorci e paesaggi. “E' un evento di eccezionale importanza storica e culturale al quale sono fiero di aver dato un piccolo contributo”.

Nessun commento:

Posta un commento