21.3.13

CONSUMI CONTEMPORANEI: GIOCO, ALCOL E FARMACI


Il programma dei seminari di formazione, sul tema delle dipendenze comportamentali e delle dipendenze da sostanze legali, gli incontri che si terranno presso la Casa del Volontariato, via Pierluigi da Palestrina 14. 
GIOCHI GOCCE GOCCETTI CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE FINALIZZATI AL CONTRASTO ALLA DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO COMPULSIVO E ALTRE FORME DI DIPENDENZA  
La cooperativa sociale Parsec, nell’ambito della campagna di comunicazione “Dipende da te - 2013” (finanziata dalla Regione Lazio in attuazione della determinazione n. B02926 del 17/05/2012), organizza seminari di formazione  sul tema delle dipendenze comportamentali e delle dipendenze da sostanze legali. Il primo incontro dal titolo “CONSUMI CONTEMPORANEI: GIOCO, ALCOL E FARMACI “ si terrà il  21 marzo dalle ore 16:00 alle 18:00 presso la Casa del Volontariato di Frosinone in Via Pierluigi da Palestrina, 14. Relazioneranno Claudio Cippitelli, sociologo, ricercatore e formatore, esperto dei nuovi consumi e politiche giovanili e Mario German De Luca, psicologo-psicoterapeuta . 
Gli incontri proseguiranno il 18 aprile, dalle ore 10:00 alle 13:00  sempre presso la Casa del Volontariato di Frosinone sul tema “POKER ONLINE, SLOT E GRATTA E VINCI: TRA MERCATO E VITA QUOTIDIANA”. Relazionerà Maurizio Fiasco, sociologo, consulente della Consulta Sanitaria Antiusura, esperto in dipendenze patologiche.  
Ultimo appuntamento il  22 maggio, presso la Sala Teatro ASL Frosinone in Via Armando Fabi dalle ore 10:00 alle 13:00, su “SOSTANZE D’ABUSO E COMPORTAMENTI D’ABUSO (farmaci e gioco)”. Relazioneranno Michele Pellegrino, medico specialista in dipendenze, Antonella D’ambrosi, psicologa-psicoterapeuta, Marina Zainni, psicologa-psicoterapeuta e Claudio Cippitelli, sociologo, ricercatore e formatore, esperto nuovi consumi e politiche giovanili.

Nessun commento:

Posta un commento