24.3.13

L'UNESCO E l'ACROPOLI DI ALATRI

L'UNESCO si interessa agli allineamenti astronomici dell'Acropoli di Alatri

Alatri viene definita: "LA PIU’ SPETTACOLARE APPLICAZIONE DELLA GEOMETRIA E DELL'ASTRONOMIA NELLA PIANIFICAZIONE ARCHITETTONICA". Da: L'ESPRESSO del 10 gennaio 2013...
 
Ornello Tofani: "Un grazie particolare al Prof. Giulio Magli del Politecnico di Milano, un Luminare nell'Archeoastronomia, che non si stanca mai di far Ricerca su Alatri e promuovere la stessa presso l'Unesco".

ARCHEOASTRONOMIA  

Ornello Tofani di Alatri, un Ricercatore sulle Città con Mura in Opera Poligonale, allievo dello Storico Giuseppe Capone (tra i primi a parlare di Archeoastronomia, molto stimato anche dal Prof. Giulio Magli) cerca un contatto con chi si occupa di Archeologia e Popoli Antichi che costruivano seguendo il Sole, la Luna e le Stelle. 

"Ho scoperte", fa sapere, "interessantissimi Allineamenti Astronomici dell'Acropoli di Alatri, negli Equinozi e Solstizi, con Giza, Visoko, Hattusa, Carnac; il Sole, negli Equinozi, "Penetra" completamente i 17 metri del corridoio della Porta Minore; all'interno della Porta Maggiore insiste il Polo Celeste; insomma un mare di materiale per articoli interessantissimi. Certo di un Vostro sollecito riscontro, allego alcune immagini di quanto asserito".

* Alatri 20 marzo 2013. Ornello Tofani "de Oppidis Cyclopum, Indagator. L'Acropoli di Alatri è allineata: negli equinozi con Hattusa, capitale dell'Impero Ittita; nel solstizio d'estate con le Piramidi di Visoko e nel solstizio d'inverno con le Piramidi di Giza e i Megaliti di Carnac. Che significa tutto questo?" - ornellotofani@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento