4.3.13

FRANCESCA WOODMANN UNA GIORNATA DI STUDIO



Un incontro che si tiene al Teatro Comunale "Federico II" di Rocca D'Arce (in provincia di Frosinone) dopo l'incontro su Tina Modotti

Ora è in programma per Domenica 7 Aprile 2013.

Organizzano il Centro Studi “Bernardo Nardone”, il fotograto Romeo Fraioli e il Comune di Roccadarce.

Su Francesca Woodmann, un convegno fu già tenuto a Sora al Polo Didattico dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

IL PROGRAMMA: Dalle ore 15.00 il film "The Woodmans" un film di C. Scott Willis. Alle ore 16.30 seguirà il Saluto delle autorità. L'arte di Francesca Woodman: Siena 2010, Milano 2012. Romeo Fraioli, che è un fotografo con Introduzione a Francesca Woodman. Emanuela Costantini, giornalista e photoeditor, redattrice della rivista FOTO Cult con Francesca Woodman, l'enigma del corpo. Isabella Pedicini, scrittrice e critica dell'arte, autrice. Francesca Woodman, Gli anni romani tra pelle e pellicola “Francesca Woodman a Roma”.
Seguirà un Omaggio a Francesca Woodman di Ivano Capocciama: "LA SANTISSIMA PELLE con: Stefania Miele, Giovanni Dragone (pianoforte),  Alessandro Mastroianni, Valentina Di Pucchio, Annalisa Ricci. La Regia è di Ivano Capocciama. Seguirà la vendita del libro di Isabella Pedicini: "Francesca Woodman, Gli anni romani tra pelle e pellicola" sarà curata dall'ufficio stampa della casa editrice CONTRASTO.

2 commenti:

  1. Anonimo11:12 PM

    Buonasera vorrei sapere se è necessario comunicare la propria presenza e se è prevista una quota di partecipazione. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è necessario comunicare la presenza e l'ingresso è gratuito.

      Elimina