30.9.13

APPUNTAMENTI, EVENTI CULTURALI, ITINERARI E SPETTACOLI AD OTTOBRE 2013

FESTE DELLA CASTAGNA DELLA TUSCIA. Fino al 3 novembre 2013 un autunno in provincia di Viterbo tra prodotti tipici e antiche tradizioni. A Soriano nel Cimino dal 3 al 13 ottobre la 46^ Edizione. A Canepina dal 12 al 27 ottobre è la 32^ Edizione. A Vallerano c'è la 12^ Edizione dal 12 ottobre al 3 novembre. A S. Martino al Cimino è la n. 26 dal 19 al 27 ottobre. A Latera la n. 29 Sagra del Marrone dal 19 al 27 ottobre. A Caprarola la 7^ Edizione Sagra della Castagna dal 19 al 31 ottobre. Per info c'è: www.tusciawelcome.it

"FESTA DELLA CASTAGNA" A CANISTRO E ALLA SELVA DI SORA Dal 24 al 27 ottobre 2013, in località Mezzano, alla Selva di Sora, tornano protagonisti i sapori autunnali con la 9 ^ Sagra della Castagna e del Vino Rosso. Tante le manifestazioni: Per Info c'è: L'Associazione La Selva 347.6996600. Invece nel paesino della Valle Roveto c'è, domenica 27 ottobre, la 36^ "Sagra della Roscetta". Ma quest'anno per il primo anno gli organizzatori sono in difficoltà perché la castagna tipica dei boschi non c'è quasi più. Quelli della Pro Loco hanno dovuto ammettere che sono dovuti ricorrere all'acquisto delle castagne. Alle 9 di mattina una escursione lungo un sentiero da Avezzano a Canistro.  

Il 31 ottobre dalle 18.30 a Sora con inizio da Piazza Esedra “ La Festa della Luce”: la risposta cristiana ai tanti momenti bui. L'invito a partecipare è di Gianni Fabrizio. L'evento si terrà la sera del 31 ottobre ed il mattino del 1° novembre... Continua a leggere 

L'invito di Mario Vincenzo Lilla alla presentazione del suo libro: "Musica per Non Musici" presso l'Auditorium di piazza Mayer Ross a Sora, Sabato 26 alle ore 18. la relazione di Bruno La Pietra e sarà presente il Maestro Donato Di Stefano; la presentazione comprenderà anche un concerto di musiche di J. S. Bach eseguite presso l'organo delle chiesa di S. Restituta in Sora eseguite da Anna Maria Pasquarelli. A cura dell'Associazione "Progetto Città" di Sora con sede in Cittadella, 55... Continua a leggere

Venerdi prossimo, 25 ottobre alle ore 18.00, il primo appuntamento di LETTORI SELVAGGI. Sarà il piacere di stare insieme, senza fini commerciali, senza nulla da vendere né da comprare. LETTORI SELVAGGI a cura di Davide Fischanger e Gianluca Minotti consisterà in una serie di incontri, offerti agli amici della libreria, con cadenza mensile, all’interno dei quali verranno consigliate alcune delle più significative novità editoriali. Ma “Lettori Selvaggi” vuole essere anche un percorso di suggestioni, assonanze e impressioni, animato da un approccio condiviso e sottratto alle rigide logiche di mercato: un’iniziativa che valorizzi la lettura come esperienza, erranza e occasione di incontro. Davide Fischanger è un operatore culturale esperto in promozione della lettura. Gianluca Minotti è un editor freelance e gestisce un service letterario, Literaid. E come accade ormai da qualche settimana eccovi il LINK agli incontri di Gabriele Pescosolido. 

4a Festa della Castagna al Parco Certosa di  Milano. Domenica 20 ottobre dalle ore 15 presso il chiosco Green Park, all'interno del Parco Verga "FESTA DELLA CASTAGNA 2013"  con la scuola di ballo Way Out, la zumba per i bimbi, truccabimbi, scambio di libri e giocattoli, musica e altro ancora.

Ottava Rima a Rufina (Fi) Il 19 e 20 ottobre prossimo in Toscana.

Due nuovi laboratori di Cinemavvenire - Progetto D'Entroterra (realizzato con il contributo del Gal Versante Laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo) che partiranno il prossimo 21 ottobre presso la sede del Comune di Alvito. La presentazione ufficiale delle attività si terrà lunedì 14 ottobre, alle ore 11.30, presso l'Aula Magna di Palazzo Cesare Baronio a Sora, sede del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Info: 06/44362602 - info@cinemavvenire.it - www.cinemavvenire.it Vittoria Pagnano - tel. 339 6590028 - vittoriapagnano@gmail.com ... Continua a leggere

ARTI, DESIGN E COMUNICAZIONE. Venerdì 18 e sabato 19 ottobre a Sora i convegni del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Alle 10.00 presso il palazzo C. Baronio in via Napoli.  L'arte capace di comunicare. Il 19 "Jazz Wine Design" di ADD col tema comune il vino da valorizzare e comunicare.

 SABATO 12 OTTOBRE 2013 TUTTI A ROMA: http://sora-verdisora.blogspot.it/2013/10/roma-12-ottobre-2013.html

"Profumi e Colori della Ciociaria" Personale di pittura di Mario Patrizi al Chiostro di San Francesco. Inaugurazione sabato 12 ottobre 2013, alle ore 18.30. “Profumi e Colori della Ciociaria”. La mostra resterà aperta tutti i giorni  dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Fino al 27 Ottobre 2013.

XVIII SAGRA DELLA CASTAGNA ROSCETTA A Grancia di Morino nella valle Rovetoi "Saperi e sapori del bosco". Il 12 e 13 ottobre due giorni di escursioni nei boschi della Riserva Zompo Lo Schioppo. Ci saranno convegni, degustazioni di prodotti locali, piatti a base di castagna, stand gastronomici e prodotti artigianali e musica dal vivo lungo le vie del paese. www.schioppo.aq.it - Sabato 12 si inzia alle 15 con Canti Contadini in Movimento. Domenica 13 ottobre alle 8 escursioni all'eremo di Cauto a cura del Cai di Civitella Roveto.


MEETING DI LANCIO DEL CATALOGO DI NATALE 2013 DELLA YVES ROCHER 

Martedì 8 ottobre anche a Frosinone una tappa del meeting. In questo periodo si tengono le riunioni in tutta Italia. I meeting di lancio del catalogo natalizio sono iniziati a Benevento il 16 settembre e il prossimo 8 ottobre sarà la volta di Frosinone. Presso l'Hotel Astor dalle 14.30 ci sarà l'evento aperto a tutte e a tutti. Una occasione unica da non perdere per scoprire le fantastiche sorprese destinate a tutti. Le anteprime del Natale sono poi ancore più varie e vantaggiose. 

La Yves Rocher che è la prima marca di profumi in Francia ha vinto anche per quest'anno il Premio Internazionale "Le Fonti" riservato alle imprese del settore della cosmesi vegetale. Per informazioni sui tanti prodotti della Yves Rocher c'è un numero di telefono: 347.25.29.015
 
SULLA SCUOLA NON C'E' FUTURO. E' iniziato il nuovo anno scolastico e ci sono già le prime manifestazioni. La Rete Degli Studenti di Sora ha iniziato ad invitare all'evento: una manifestazione studentesca per venerdì 11 ottobre, alle 8.30, con partenza dalla stazione ferroviaria, in piazza "V. De Sica".''Si scrive scuola, si legge futuro'' anche a Sora. (Nella foto la lettera sul trasporto pubblico dell'Associazione "Parco Certosa" di Milano inviata alla Commissione competente del Comune). 

Nella Newsletter inviata le ultime notizie dal Quartiere Parco Certosa. In allegato anche la copia della lettera inviata alla Commissione Consiliare Mobilità, Ambiente... del Comune di Milano per la richiesta di un collegamento di trasporto pubblico tra le stazioni di Certosa e Bovisa in forza delle oltre 500 firme raccolte. L'Associazione Parco Certosa di Milano segnala che per il 6 ottobre c'è la giornata di festa della Parrocchia Pentecoste.

La Fondazione UniVerde e l’On. Alfonso Pecoraro Scanio, sono lieti di invitare tutti ai prossimi eventi promossi dalla Fondazione. A Venezia e a Verona, inizi di ottobre. "Inoltre" dicono dalla Fondazione che, "siamo lieti di informarVi che grazie all’accordo siglato dalla Fondazione UniVerde ed NH Hotels Italia, tutti gli iscritti alla newsletter della Fondazione UniVerde potranno usufruire di un buono sconto del 30% sulle prenotazioni presso gli NH hotels per trascorrere un week end in tutta Italia entro il 31 dicembre 2013" (Per info visita il sito www.fondazioneuniverde.it ).














L’IMPEGNO CIVICO DI CITTATTIVA E DEL G.A.M. A CECCANO. L'Inaugurazione di Fontana del Gatto per Domenica 29 settembre 2013... Continua a leggere

Alatri: Banda Ernica Giovanile Wind Band. Il concerto sabato 5 ottobre 2013 ore 18.30 Chiesa dei PP. Scolopi. Il Concerto sabato 5 ottobre 2013 alle ore 18.30. E' il concerto della Banda Ernica Giovanile Wind Band. 
Convegno"Verso l'Autonomia" - "Percorsi educativi per ragazzi con disabilità intellettiva" Alla Biblioteca comunale “Luigi Ceci” c'è invece il Convegno “Verso L’Autonomia Percorsi educativi per ragazzi con disabilita’ intellettiva”. A cura dell’Associazione INSIEME Alatri Onlus per Martedì 1°ottobre 2013 alle ore 17,00.

Nessun commento:

Posta un commento