26.9.13

VOLSCI RUGBY SORA

Presentata la nuova squadra che partecipa al campionato di Serie C regionale.
Anche per quest'anno lo sponsor principale è la Banca Popolare del Frusinate. La banca ciociara sostiene lo sport di eccellenza della provincia. Sostiene il rugby ma non solo con il marchio. Il rugby è uno sport duro, dove si suda, verace per la Banca che ha aperto la presentazione nella sala consiliare del Comune di Sora. 

Il 25 ottobre inizieranno i lavori al Campo sportivo Trecce, lo conferma il sindaco nel suo intervento, e da gennaio anche la squadra potrà giocare sul nuovo terreno misto, "di ultima generazione che si annaffia, si taglia e non è tossico". Continua così il sindaco. Ernesto Tersigni non ha mai visto una partita di rugby ora però andrà al campo a vedere giocare i giocatori del Sora. Il Comune di Sora non può dare il suo contributo alla squadra ma darà l'uso del campo.

In provincia ci sono solo due squadre: Sora e Ceccano che ora in sinergia faranno una fusione per il campionato Under 16. "Una squadra di rugby è un orgoglio per tutta la città", l'intervento dell'assessore Ganino presente alla presentazione. La provincia di Frosinone ha ben 1900 Asd molte di più della città di Roma che ne ha 700. Per il Dottor Luigi Conte senza sponsor non si può fare nulla, il rugby è uno sport che ha il terzo tempo, il rispetto dei giocatori. Per il presidente del Coni sarà un anno importante per la squadra, un anno di vittorie e di Serie B. Un anno importante per il Volsci Rugby dopo 10 anni di attività. Ci saranno quest'anno alcuni rinforzi che provengono dal Rugby Avezzano che sono dei veri professionisti. 

Presentata al pubblico presente anche la maglia rosso-blu che è unica per tutti i campionati indossata da tutti i giocatori della società sorana.  

Nessun commento:

Posta un commento