2.9.13

NOTTE BIANCA DELLO SPORT A SORA

"Migliaia di visitatori, sabato 31 agosto a Sora, per la terza edizione della Notte Bianca dello Sport". Fanno sapere dal Comune. Il resoconto della manifestazione a cura dell'Amministrazione comunale sugli organi di stampa questa mattina. Fin dal pomeriggio di sabato preoccupata però l'ausiliaria del traffico sul viale che porta alla stazione ferroviaria. Tante le macchine dei commercianti parcheggiate sulle strisce blu ma senza ricevuta che attestava il pagamento orario.

Corso Volsci e Lungoliri impegnati per allestire i gazebi e quindi chiusi al traffico veicolare fin dalle 13. Alle 17 aveva fatto solo due multe ma poi non si è vista più in strada. Qualche responsabile di attività sul viale è stato avvisato. Prevenzione dell'ausiliaria o ai commercianti non si fanno le multe?

Durante la Notte Bianca sono state presentate, sul palco di piazza S. Restituta, le squadre maggiori della pallavolo sorana. Dopo i giovani che hanno vinto il campionato di Serie D sono saliti sul palco i 14 giocatori che questa volta vogliono vincere il campionato di Serie A2.   

LA SQUADRA SI PRESENTA NELLA “NOTTE BIANCA DELLO SPORT”

di Carla De Caris *

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si presenta! Finalmente il roster dell'Argos Volley, caro ai Patron Giannetti e al Presidente Vicini farà la sua prima uscita pubblica, e in quale occasione migliore se non nella “Notte Bianca dello Sport”.

La terza edizione dell'evento che vede coinvolte sessantotto associazioni sportive in sessantaquattro specialità diverse per un totale di milleduecento associati, si terrà appunto domani, sabato 31 agosto nel centro storico della città di Sora che a partire dalle ore 17,00 ospiterà dimostrazioni, esibizioni e punti informativi.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non poteva di certo mancare alla kermesse e per questo ha fatto coincidere la prima uscita pubblica della squadra, la sua presentazione ufficiale, con tale evento.

Sabato sera dunque, l'appuntamento è alle ore 22,30 in piazza Santa Restituta dove sul palco allestito per l'occasione l'Argos Volley ha in serbo di proporre tante sorprese e soprattutto tante novità riguardanti la stagione appena cominciata.

Il momento cluo sarà sicuramente quello della presentazione del roster e dello staff della nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2013/2014 con tutti i protagonisti, atleti e non, che rivolgeranno un saluto ai presenti.

Ma ci sarà anche spazio per l'applauso alle eccellenze giovanili che lo scorso anno hanno vinto il campionato di Serie D e ora si preparano per disputare quello di categoria superiore, assieme al benvenuto al nuovo allenatore del settore giovanile coach Alberto Gatto e ad altri atleti che rinforzeranno la rosa.

Sarà poi lanciata la campagna abbonamenti anch'essa ricca di positive novità e vantaggi tutti da scoprire.

Spazio anche alle attività dei più piccoli con il minivolley e la scuola volley ma soprattutto con la novità assoluta dell' “Oasi dei Sapori Volley Cup”, il primo torneo provinciale interscolastico che interesserà le scuole Medie di Primo Grado del territorio.

Contemporaneamente a questo spazio, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà presente per tutta la durata della Notte Bianca dello Sport, sempre in piazza Santa Restituta con due stand dove sarà possibile avere tutte le informazioni sulla stagione oltre a poter sottoscrive abbonamenti e pre-iscrizioni ai vari corsi, e fare le foto con i propri beniamini.

Immancabile anche il campo da pallavolo, quello originale sul quale la squadra di coach Fenoglio combatterà le gare del campionato di Serie A2, che sarà a disposizione di quanti vogliano provare a dilettarsi nel volley oltre a proporre delle dimostrazioni con gli atleti della Serie A e quelli della Serie C.

L'appuntamento dunque con la Notte Bianca dello Sport è per domani a partire dalle ore 17,00 per le vie del centro Sorano, con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora invece è in piazza Santa Restituta dalle ore 19,00 con gli stend e alle 22,30 sul palco per la presentazione ufficiale della squadra 2013/2014.

* Sora 31 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Claudia Di Lollo.

Nessun commento:

Posta un commento