2.9.13

LA NOTTE BIANCA DELL'ARGOS VOLLEY




Una grandissima folla di tifosi e curiosi alla presentazione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2013-2014. Sabato sera sul palco in piazza Santa Restituta a Sora durante la “Notte Bianca dello Sport”, il roster dell'Argos Volley ha fatto la sua prima uscita pubblica lanciando al contempo la campagna abbonamenti e tre importanti progetti rivolti agli istituti scolastici della provincia, ai giovani che frequenteranno la scuola volley, e ai più piccoli del minivolley.

Matteo La Posta, speaker ufficiale della società e della squadra, aiutato dalla grafica di Rosario Capobianco, ha dato vita a un bell'evento frutto della collaborazione di tutto lo staff dell'Argos Volley che per giorni si è dedicato all'organizzazione della manifestazione.

La kermesse dell'estate sorana, per la società pallavolistica si è aperta alle ore 19,00 quando gli stand informativi e il campo da pallavolo fedele ricostruzione di quello della Serie A allestiti in piazza in una zona adiacente al palco, hanno preso vita popolandosi di atleti impegnati nella dimostrazione del gioco e hostess laboriose pronte a dare informazioni sulla stagione ormai avviata.

Alle ore 22,30 i primi a salire sul palco sono stati i giovani Under 19 protagonisti lo scorso anno di un bellissimo campionato pieno di vittorie e culminato con la storica ed emozionante promozione in serie C guidati dai coach Colucci e Conte. A questo gruppo, per affrontare la nuova stagione, sono stati inseriti ragazzi interessanti ma soprattutto nella sua nuova veste, la compagine è stata affidata a mister Alberto Gatto che nell'occasione ha spiegato il progetto e l'ambizione stagionale.

A seguire è arrivato il momento più atteso e vissuto da tutti i presenti con grande fermento e euforia. Gli atleti della Globo sono stati chiamati uno a uno sul palco rigorosamente in ordine di numero di maglia accompagnati dalla breve presentazione dello speaker e da un jingle che ha fatto crescere la suspense.

Hanno salutato il loro pubblico e fatto delle brevi ma intense dichiarazioni esprimendo tutta la felicità di essere a Sora e l'onore di indossare questa importante maglia; hanno descritto il loro essere lusingati della chiamata e dell'entrata a far parte di un ambizioso e solido progetto pallavolistico come quello che propone l'Argos Volley, l'affiatamento che già si è creato all'interno del gruppo, e hanno spiegato le ambizioni personali e collettive assieme alle metodologie di impegno per raggiungerle.

Al termine della carrellata e del lungo applauso, è stata la volta degli allenatori che hanno rafforzato le dichiarazioni degli atleti confermando quanto detto e unendosi in piano al loro pensiero.

In ultimo, ma non sicuramente per quanto riguarda l'ordine di importanza, sul palco al fianco del nuovo team è salita la cosiddetta squadra invisibile, quella formata dai vari staff che nei loro settori ogni giorno lavorano alacremente per far muovere la macchina Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Così la carrellata è partita dal direttivo del club per passare dallo staff medico a quello societario e a quello operativo del palazzetto, per finire a quello delle giovanili.

Applausi per tutti e poi ampio spazio all'altra importante presentazione, quella della campagna abbonamenti. La vantaggiosa tesserina utile a vivere il grande volley di serie A quest'anno si chiama Dual, l'abbonamento doppio che offre a soli 100 euro l'anteprima assoluta, le prime visioni delle dieci gare casalinghe della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora più le tredici della Serie C. Per tutti coloro che acquisteranno Dual, in vendita presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” tutti i giorni a partire dalle ore 15,00, in omaggio un biglietto valido per la prima gara casalinga del prossimo 20 ottobre da poter regalare a un amico.

M. La Posta e G. Giannetti
Quest'anno c'è anche la novità dell'abbonamento Junior rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni che al costo simbolico di soli 10 euro potranno tifare ogni domenica per i loro campioni, sia quelli di Serie A che di Serie C. Tutto questo è possibile grazie alla partnership con l'agriturismo-azienda agricola Oasi dei Sapori appena entrata nella grande famiglia sorana e che in questo campionato scenderà in campo al fianco della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e lo farà anche e soprattutto per il progetto “Oasi dei Sapori Volley Cup”.

La prima edizione di questo progetto importante per il territorio provinciale, “Oasi dei Sapori Volley Cup”, prevede parallelamente al livello agonistico, l'impegno dell'Argos Volley in altri progetti parimenti ambiziosi come l'avviamento alla pallavolo nelle scuole medie. Si tratta di un torneo provinciale interscolastico costruttivo ed educativo che non prevede onori a carico delle scuole e per la quale realizzazione si deve ringraziare appunto l' “Oasi dei Sapori”, l'agriturismo-azienda agricola che tra pochi giorni inaugurerà le sue attività ma che già ha investito molto in quello che crede ossia lo sport con la pallavolo, e la salute con il biologico. 

A. Evangelista
Fautrice dell' “Oasi dei Sapori Volley Cup” è la professoressa Antonella Evangelista supportata dal responsabile del progetto nelle scuole, il coach Maurizio Colucci. Saranno loro a entrare nelle scuole che vorranno partecipare all'iniziativa e a collaborare con insegnanti e dirigenti scolastici e ad assicurarsi l'ottimo rapporto con gli alunni.

Si è parlato poi anche di minivolley, altro settore importantissimo al quale la società del presidente Vicini tiene in modo particolare. Il corso rivolto ai piccoli atleti in erba quest'anno ha un testimonial d'eccezione, Hiosvany Salgado, che oltre a presentare il progetto stagionale parteciperà durante l'anno a molti incontri con i bimbi e i genitor,i affiancato dal validissimo allenatore Ottavio Conte.

Anche in questo progetto giovani, soprattutto in quello della scuola volley, c'è una grande collaborazione dall'agriturismo Oasi dei Sapori che omaggerà le famiglie che iscriveranno i propri figli ai corsi con un buono pasto che potrà essere consumato nei propri locali a partire dal 5 settembre, data di apertura al pubblico che potrà così recarsi a scoprire il luogo, la natura e il gusto.

H. Salgado
Questa la prima uscita ufficiale e “in borghese” della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sul palco di piazza Santa Restituta, che ora attendiamo di vedere in divisa sul rettangolo da gioco del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

* Sora 2 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Claudia Di Lollo.

Nessun commento:

Posta un commento