2.9.13

SALVIAMO LA FERROVIA AVEZZANO-(SORA)-ROCCASECCA. I VIGILI URBANI SFRATTATI DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI SORA

Il dubbio è nato subito. Ma siamo sicuri che i due delegati del Comune di Sora (C. Costantini e E. Meglio) vogliono veramente salvare il treno? Perché qui non si riesce nemmeno a mantenere una stazione figuriamoci una ferrovia intera.

L'associazione che si è appena formata nata dal comitato che vuole salvare la ferrovia Avezzano-Roccasecca deve impegnarsi e chiedere fin da martedì 3 settembre spiegazione, nella riunione ad Avezzano, sullo sfratto dei Vigili urbani dalla stazione di Sora. Impegnarsi, nella prima battaglia, per riuscire a bloccare tutta l'operazione sfratto e rilanciare la questione potenziamento delle stazioni ferroviarie. 

La notizia circolava già da qualche giorni poi è finita, ripresa dal sito Soraweb più vicino ai consiglieri di minoranza del centrodestra, poi ripresa dal quotidiano meno vicino all'Amministrazione comunale. 

Notizie ufficiose sull'operazione che è (o era) più grossa, entra in ballo anche la sede dove era ubicata l'Agenzia delle Entrate con la Biblioteca comunale. C'è il ventilato trasferimento ma non è ancora sicuro. I Vigili urbani sfrattati dalle Ferrovie dello Stato ora da trasferire in piazza Cesare Baronio in affitto (e l'affitto lo pagherà il sindaco assieme all'assessore Di Pucchio. Il verdastro ci metto pure l'assessore perché quando ci sono di mezzo i soldi dei cittadini l'assessore al Bilancio c'entra sempre). 

Chi legge Piazza Baronio pensa all'ex consigliere comunale che stava per diventare sindaco e che nell'ultima campagna elettorale si è schierato con una parte del centrosinistra. Ora il vigile urbano che arriva in treno a Sora per lavorare sarà costretto, forse, a fare qualche metro in più ma a piedi. 

Nella foto la stazione ferroviaria di Isola del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento