29.11.13

ANCORA POLEMICHE NEL CENTROSINISTRA. ANGELO PROSPERO ALLA RADIO, LA LETTERA AL VERDASTRO

Angelo Prospero intervistato alla radio da Pasquale Mazzenga. Il presidente sostiene Gianni Cuperlo alle prossime primarie del Pd ma è deluso della politica del partito a livello locale


Per Prospero: "A Sora è stato scandaloso quello che ha fatto Francesco Scalia". Continua: "Pensa che Sora è sua, ha tesserato persone sconosciute". Poi sulla nuova segretaria del Pd di Sora: "la nuova segretaria lavora nella segreteria di Scalia". Ancora polemiche nel partito democratico di Sora. Angelo Prospero risponde alle domande del conduttore del mattino. Bisogna tornare a fare politica ma se il nuovo di Renzi, per Prospero, è Scalia allora è meglio il vecchio. Meglio Cuperlo per Prospero. E' la persona giusta per il partito dove tutti sono protagonisti e non per i soli che fanno le tessere. Quando a Sora c'erano i democristiani tutto questo non succedeva. Prospero non riesce a digerire quello che è successo per le tessere. Da 80 sono passate a quasi 400, lo ricorda anche Mazzenga. 

Angelo Prospero è un elettore e ha avuto incarichi nel partito, si è presentato a votare l'altra domenica presso l'Auditorium e ha trovato persone in fila che facevano le tessere, si iscrivevano. Ma per Prospero i veri elettori del Pd non sono loro, quelli che si iscrivevano in questo modo. "Si va verso una deriva personalistica", continua il dirigente del Consorzio di Bonifica della "Conca di Sora". Fa poi un appello a tutti per respingere questa deriva nel partito. Reagire e l'8 dicembre votare per Gianni Cuperlo perché non vuole fare l'uomo solo al comando. Fa Prospero, in conclusione, l'appello elettorale alla radio. Lo scambio polemico c'era già stato tra Angelo Prospero, Maurizio D'Andria e Francesco Scalia. Prospero è tornato questa mattina sulla polemica alla radio in vista dell'8 dicembre. 


La strada giusta…. 

L’enfasi è suggestiva ma la sostanza piuttosto meno. E ora anche SEL a declamare “la forte opposizione la governo della città” la disamina dei “problemi della città”, il “rinvio della nomina del coordinatore” il “dibattito politico e le idee”, “isolare i personalismi”… come direbbe il personaggio di una nota gag di Carlo Verdone: “Sempre tesi… , Sempre tesi…, Sempre tesi…”. E no cari amici di SEL, questa è noia da politicanti, le solite parole codificate di chi gioca alla politica. Insomma roba proprio vecchia! E’ perché ci si aspettava qualche cosa di più di una risistemazione della cantina : “ufficialmente riconosciuti” (sic!). Ma su, un po’ di slancio di sinistra! Ma possibile che l’opposizione alla giunta Tersigni nel vostro pensiero alligna nel futuro coordinamento del circolo? Ma la coscienza civile dei cittadini? Ma una sinistra autentica non fa riferimento ai sentimenti diffusi per fare opposizione? Alla visione delle cose che diventa opzione politica e culturale? Ma la vecchia politica si chiudeva nelle stanze delle sezioni e voi amici di SEL vi chiudete nei vostri futuri organismi di gestione del circolo e limitando a questo l’orizzonte della vostra azione! E’ questa la strada giusta? Una strada per rimanere fermi!

1 commento:

  1. Anonimo8:07 PM

    Domenico hai ragione. Ma quale sinistra è mai questa che chiusa dentro se stessa e alle logiche che solo in pochi comprendono. Ci vuole altro!

    RispondiElimina