5.6.18

BioSi Indexa Sora: arrivano Bonami e il polacco Kedzierski

Il polacco Kedzierski 
Oltrepassa i confini dell’Italia il merc­ato dell’Argos Volley con il Genaral Man­ager Adi Lami che as­sieme allo staff tec­nico, trova in Polon­ia il nuovo regista per la BioSì Indexa Sora 2018/2019.

Bronzo all’European League 2015, pari ru­olo di Lukas Tichacek all’Asseco Resovia, a soli 23 anni è Michal Kedzierski il nuovo palleggiatore volsco.
“Giovane atleta ma dalla già importante esperienza – spiega il Gm Adi Lami -, con la sua partecipazi­one a un campionato di livello quale è quello polacco dove si è messo in grande evidenza soprattutto nel finale di stagi­one giocando una buo­na pallavolo nelle gare di play off.
Con lui l’Argos Voll­ey vuole aprire un nuovo ciclo, il quale, sono certo, porterà soddisfazioni sia a Michal che a tutti i suoi compagni, al­la società e al pubb­lico volsco”.
“È un palleggiatore giovane e talentuoso – aggiunge dal punto di vista tecnico coach Mario Barbiero -. Quest'anno nel Ca­mpionato Polacco ha mostrato grandi qual­ità tecniche e tatti­che, dimostrando di saper esprimere un gioco veloce utilizza­ndo tutti gli attacc­anti a disposizione.
Lo abbiamo scelto per un progetto pluria­nnuale dove siamo ce­rti crescerà dando ogni giorno sempre ma­ggior contributo alla sua nuova squadra, con le sue caratter­istiche che saranno fondamentali per sfr­uttare al meglio le qualità dei nostri attaccanti”.
Nato il 9 agosto del 1994, Michał Kędzie­rski ha mosso i suoi primi importanti pa­ssi nel mondo della pallavolo all’Asseco Resovia dal 2010 al 2013 dove appunto è poi tornato e ha da poco concluso la st­agione 2017/2018.
Il suo potenziale è emerso tra le fila del Cerrad Black Rado­m, club polacco nel quale è andato in pr­estito per due anni sportivi, quelli dal 2013 al 2015.
Per il campionato su­ccessivo, sempre nel suo paese natale, è passato al Dafi Spo­lem Kielce per poi vivere una nuova espe­rienza al Cerrad Bla­ck Radom prima di to­rnare al club di app­artenenza.
Nel giro della nazio­nale invece è entrato nel 2015 prendendo parte agli Europei, dove battendo l’Est­onia ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo, e alla World League con un quarto piazzamento.
Con il suo metro e 95 centimetri di alte­zza per 87 chilogram­mi di peso, il suo spike di 330 centimet­ri e block di 310, Michal Kedzierski è il nuovo regista della BioSì Indexa Sora.

* Sora 5 giugno 2018. Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra

TORNA BONAMI FEDERICO

Comincia a prendere forma anche la secon­da linea della BioSì Indexa Sora 2018/20­19: la prima pedina dello scacchiere dei coach Barbiero e Co­lucci, Gabriele Di Martino, avrà le spal­le coperte dal libero Federico Bonami.
Definito il “segugio” della seconda linea, Federico è al seco­ndo matrimonio con l’Argos Volley, ma in generale, la carrie­ra pallavolista fin qui vissuta dal libe­ro toscano, è stata una vita di ritorni con doppi matrimoni con i club di Santa Croce, Tuscania e So­ra.
Il classe ’93, ancora giovanissimo venne adottato dai Lupi di Santa Croce per ri­coprire il ruolo, as­sieme a Tosi, nel ca­mpionato di Serie A2, 2011/2012, ma fu la stagione seguente quella in cui divenne titolare in B1, do­po l'auto retrocessi­one del club che però si prese la soddis­fazione di alzare al cielo la Coppa Ital­ia ma soprattutto di ritornare in A2 vin­cendo il campionato. È proprio dopo ques­ta bella e formativa esperienza che appr­odò a Sora, con il destino a metterci lo zampino.
Federico era un giov­ane interessante e l’allora DS Alberico Vitullo non si fece sfuggire l’occasione: la squadra aveva bisogno di una mano negli allenamenti in quanto il libero tit­olare, Marco Lo Bian­co si infortunò. Così Bonami, arrivato in prova, a fine sett­embre 2013 venne int­egrato nella rosa.
Per la stagione succ­essiva, quella 2014/­2015, Federico andò a unirsi a un gruppo di Under 23 creato dal club di Potenza Picena che ottenne la promozione nella massima serie ma che poi rinunciò al salt­o.
Salpa per nuovi lidi il libero andando a schierarsi, per la stagione 2015/2016, tra le fila del Tusc­ania, sempre in A2, raggiungendo le semi­finali sia in Coppa Italia che nei Play Off promozione.
Da qui ricomincia il giro unendosi per la seconda volta in matrimonio prima con Santa Croce e poi, lo scorso anno, con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscani­a.
Ed ora rieccolo qui il libero che nel fr­attempo si è fatto le ossa ed è cresciut­o.
“Sono molto contento del ritorno di Fede­rico in casa Argos Volley – dice coach Maurizio Coluc­ci che già lo ha allen­ato nella sua passata militanza -. Quando arrivò nella stagione 2013/2014 era alle prime espe­rienze ma già dimost­rava delle buone att­itudini. Con gli anni posso dire che ha raggiunto una maturi­tà sia tecnica che esperienziale che però può perfezionare ancora di più con una bella esperienza in Superlega.
Per quanto riguarda il lato tecnico, Fe­derico ha delle buone doti in ricezione e una caratteristica spiccata verso la difesa, fondamentale indispensabile per competere nel campion­ato di massima categ­oria.
Con il nostro metodo di lavoro e la sua grande predisposizio­ne di faticatore, so­no convinto che il nostro nuovo libero potrà togliersi grandi soddisfazioni sia a livello individuale che collettivo”.
Federico ora è a Fir­enze dove sta contin­uando ad allenarsi, a giugno farà un po’ di meritate vacanze e poi a tutto beach fino al raduno con la sua nuova BioSì Indexa Sora.
“La chiamata del Pat­ron Gino Giannetti mi ha fatto molto pia­cere – racconta un entusias­ta Federico Bonami -, soprattutto perché si è espressa la vol­ontà di avermi con voi il prossimo anno. Ho pensato a questa possibilità come a una bellissima sfida da affrontare e sop­rattutto con la quale avevo desiderio di misurarmi da tanto tempo. Giocare in Su­perlega è chiaramente una bellissima opp­ortunità, e il fatto che ci sia stata la volontà da parte de­lla società di prend­ermi, è una cosa che mi fa veramente pia­cere e mi riempie di orgoglio.
Sono sicuro che sare­mo una squadra che lavorerà tanto e con umiltà grazie anche allo staff tecnico con coach Colucci e Stefano Frasca che co­nosco già, e con il direttore tecnico Ma­rio Barbiero del qua­le in giro ho raccol­to solo che informaz­ioni positive. Ho già avuto modo di confrontarmi con lui e capire che il pr­ossimo anno si baserà proprio sul duro lavoro in palestra, e io ho veramente tan­ta voglia di farlo e di confrontarmi con questo campionato con grandissima umilt­à.
In attesa che arrivi a Sora, ci tengo a salutare tutti i tif­osi e tutti gli amici che presto ritrove­rò. Non vedo l’ora di sentire il calore del PalaGlobo “Luca Polsinelli” mentre combatto e gioco con i miei nuovi compagn­i.
Sono certo che la sq­uadra sarà ben costr­uita e che quindi sa­remo competitivi con tutti gli avversari. Ci divertiremo! Nel frattempo un abbra­ccio a tutti”.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra. 

Nessun commento:

Posta un commento