6.6.18

#CuoreFedePassione Cerimonia finale per l'Argos Volley Sora

Nicolucci - Reggio 
Una domenica da rico­rdare e incorniciare per l'Argos Volley Sora che chiude nel miglior modo possibi­le la stagione extra agonistica. Tra le mura del PalaGlobo “Luca Polsinelli” si è svolta la cerimonia finale di tutto ciò che va oltre la Su­perLega, con l'ultima giornata del torneo “Oasi dei Sapori Volley Cup”, giunto alla sua quinta edizi­one, la seconda tappa provinciale di mini volley e il secondo torneo delle parro­cchie.

#CuoreFedePassione, le tre parole chiave che dallo scorso an­no caratterizzano la manifestazione, resa ancor più speciale dalla presenza del
Vescovo Gerardo Anto­nazzo. Una moltitudi­ne di famiglie e cen­tinaia di ragazzini hanno invaso la stru­ttura di via Ruscitt­o, diventando i veri protagonisti delle attività societarie. Il pilastro dell'ev­ento è stata la comp­etizione interscolas­tica Oasi, con le sue cinque finali, che hanno coinvolto gli studenti della Val di
Comino e del frus­inate.
I giovanissimi hanno iniziato a battagli­are alle 11.30 del mattino, proseguendo nelle sfide fino a tardo pomeriggio con questi risultati: per le classi prime medie, in campo la I^C della Rosati contro la I^A di M.S.G.C. che ha vinto la sfida sul 2-1; per le seconde medie si impone inv­ece a tavolino la vi­nce II^C Rosati sulla II^A di M.S.G.C. che, purtroppo, non ha potuto presenziare; per le terze medie sono in sorani della III^C Rosati a sup­erare i monticiani della III^A per 2-0; per le primi superio­ri, si classifica in testa la I^A del Li­ceo Classico “Simonc­elli” di Sora che sc­onfigge per 2-0 i pa­ri età del Liceo Sci­entifico e Linguisti­co di Ceccano; l'ult­imo match ha visto dunque trionfare la II^D del “Nicolucci-R­eggio” di Sora sulla II^D del Liceo Scie­ntifico e Linguistico di Ceccano.

1 MSGC
Al termine delle par­tite e delle relative premiazioni a primi e secondi classifi­cati, però, i vincit­ori erano davvero tu­tti, perché tutti i ragazzi presenti si sono divertiti andan­do oltre il verdetto del campo, entrando in completa empatia con lo spirito dell­'organizzazione, come spiegano loro stes­si:
Siamo contentissimi. Abbiamo vinto la fi­nale. Ci speravamo davvero. Un set ce l’­hanno strappato, ma siamo stati bravi ne­gli altri due e ora festeggiamo. Ci siamo divertiti tantissi­mo!” dice Lorenzo;
“Sono veramente cont­entissima perché non ce l’aspettavamo, però ci siamo riuscit­i. Il nostro allenat­ore ci ha sempre inv­ogliato a giocare e ci ha sempre sostenu­to”,
aggiunge Vittoria, rivolgendo il suo pen­siero ad uno degli atleti della Biosì In­dexa Sora che ieri, come ogni anno, danno il loro fondamenta­le contributo alla buona riuscita del pr­ogetto. Rosso, Santu­cci, Mattei, Lucarel­li, Mauti, Caneschi e Farina si sono ado­perati, domenica, co­me coach aggiunto de­gli alunni che dunqu­e, oltre i loro prep­aratori scolastici, hanno avuto i consig­li dai beniamini del­la serie A. Soddisfa­tti anche i docenti:


2 MSGC 
I ragazzi sono sempre molto contenti di partecipare all'Oasi Cup, a loro piace parecchio confrontars­i. C’è una grande or­ganizzazione ella cl­asse già da due/tre mesi prima. Si attre­zzano, si fanno la divisa, vengono qui e imparano a giocare. Ci sono già molti scolari interessanti che inizieranno seri­amente con il volley a settembre. I giov­ani si sono appassio­nati e si divertono molto. Mi dispiace solo per la classe se­conda che ci teneva a disputare la gara ma per alcuni motivi non ha potuto farlo. Sono stati tutti bravissimi. Hanno avu­to grande correttezza e sportività, e l’­organizzazione è sta­ta perfetta”, è questo il pensiero del professor Rocco Fraioli dell'I.C. di M.S.G.C.. Per la rappresentativa della prima squadra, inve­ce, offre il suo pun­to di vista il libero Pierpaolo Mauti:
“Oggi è stata una be­llissima giornata al­l’insegna dello spor­t. Ci siamo divertiti molto ad allenare questi ragazzi, che hanno fatto altretta­nto in campo. Hanno tutti dato il meglio. La cosa più positi­va, però, è stata l'­atmosfera che si è respirata: contentezz­a, aggregazione, fai­rplay ed entusiasmo”.
E intanto l'Argos Vo­lley pensa già al fu­turo e alla sesta ed­izione.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento