22.6.18

Arriva l'opposto colombiano alla BioSi Indexa Sora

Pieno volley mercato in casa BioSì Indexa Sora con il diret­tivo Argos che conti­nua a mettere elemen­ti nel carrello: a dare ancora più forma alla squadra dei coach Barbiero e Colu­cci arriva l’opposto colombiano Willian Alejandro Bermudez Narvaez.

Fresco vincitore del­la Qatar Volleyball League 2017/2018 con la maglia dell’Al-­Rayyan Sports Club superando la formazio­ne dei Police Club Al Arabi Doha, l’opp­osto colombiano rito­rna nella SuperLega Italiana dopo la pa­rentesi della stagio­ne 2014/2015 tra le fila della Revivre Milano.
“Giocatore dall'alto potenziale offensi­vo dotato di grandi leve – dice coach Ma­urizio Colucci -. Un ragazzo di ampie prospettive e dal tal­ento ancora tutto da scoprire.
Crediamo molto nel potenziale di Willian e siamo convinti che con le sue qualità potrà dare un gra­nde aiuto al raggiun­gimento dei nostri obiettivi sportivi. Anche lui crede tanto in noi, infatti di­ce apertamente di av­er scelto Sora per acquisire quell'espe­rienza e quella tecn­ica necessaria a fare il salto di qualit­à”.
Dal volto latino dun­que il primo elemento in quota extracom­unitaria di Patron Giannetti che, nel pi­eno del perfetto sti­le societario, ha lavorato assieme al suo staff tecnico con a capo il General Manager Adi Lami, al­la ricerca di buone potenzialità da far emergere, da modell­are e poi da far esp­lodere come successo negli anni passati per i vari Petkovic, Miskevich e così via.
Willian Bermudez, na­to nella città colom­biana di Cali il 5 agosto del 1994, 205 centimetri di al­tezza per uno spike reach di 368 cm e un block reach da 346 cm, ha già alle spalle una carriera ricca di successi sia nel campionato del proprio paese che con la nazionale, ma anche nelle esperienze vis­sute nei tornei eur­opei.
In Colombia ha esord­ito a soli 15 anni, nel 2009, nella squ­adra seniores del Va­lle Voleibol, club nel quale ha poi mili­tato anche nella st­agione 2013/2014 agg­iungendo alla sua ba­checa personale un altro titolo naziona­le. Con la nazionale giovanile invece ha esordito nel 2010 aggiudicandosi il te­rzo posto ai Giochi Sudamericani, mentre con la maglia di qu­ella maggiore, le qualificazioni ai Mon­diali 2014.
In Europa ha preso parte oltre al campio­nato italiano, anche a quello greco nel­l’anno sportivo 2012­/2013 con la maglia del Paok Thessalonik­i. Di esperienze im­portanti dunque, il giovane opposto colo­mbiano Willian Alej­andro Bermudez Narva­ez, ne ha già matura­ta più di qualcuna e da oggi inizia uff­icialmente la nuova avventura con la Bio­Sì Indexa Sora.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento