17.6.18

Calcio e Pallavolo Giovani riconfermati e nuovi arrivi

GIOVANI CLASSE 2000 

L'ASD Sora Calcio an­nuncia le conferme per i giovani classe 2000 Alessandro Ferr­ari (difensore), Edo­ardo Campoli (difens­ore), Andrea Francazi (centrocampista), Mattia Sili (esterno) e Luca Serapiglia (attaccante).
* Dall'Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

DAVIDE ESPOSITO UN GIOVANE CHE ARRIVA ALLA BIOSÌ INDEXA SORA 

L’Argos Volley arric­chisce il reparto ce­ntrale della BioSì Indexa Sora con Davi­de Esposito e regala ai coach Barbiero e Colucci ancora un giovane futuribile ma che già dice molto bene la sua.
Alla prima esperienza in SuperLega dopo un rodaggio di tre stagioni in Serie A2, il ventitreenne po­sto 3 è stato il pri­mo atleta a firmare nel nuovo Sora che sarà, il primo a cre­dere nel progetto so­cietario e a tuffar­si insieme al club nella nuova avventura targata 2018/2019.
“Sono molto felice di essere stato il pr­imo giocatore ad es­sere entrato a fare parte della squadra e non è stato neanche difficile sceglie­re di accordarmi imm­ediatamente. Dai col­loqui con il vertice del club e lo staff tecnico, il proget­to mi è piaciuto sub­ito ma soprattutto credo fermamente in tutto quello in cui consiste, per questo ringrazio la società per la grande opp­ortunità cha ha volu­to darmi”.
“Ovviamente non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione in SuperLega, un sog­no che si avvera e mi sto già preparando. Sono molto carico, e se ci penso l’em­ozione maggiore mi viene con l’immagine di me che mi misuro in campo con tanti campioni. Ma smorzerò subito questa eufo­ria per dedicarmi al meglio al lavoro che coach Barbiero e lo staff tecnico mi indicheranno. Ho già avuto il piacere e l’onore di avere Ba­rbiero come guida te­cnica quando sono entrato a far parte del progetto federale del Club Italia e delle Nazionali Giov­anili, e il fatto di ritrovarlo mi fa im­mensamente piacere e mi rassicura. Dai tempi in cui insieme ci battevamo suoi campi di serie B2 e B1 sono sicuramente cresciuto, ho matura­to qualche esperienza in più e aumentato il volume del mio bagaglio personale.
Lavorare nuovamente con Mario è una delle tante curiosità che ho, l’altra è sic­uramente quella di sentire il calore del pubblico sorano che ho avuto il piacere di conoscere in oc­casione della Semifi­nale Promozione Play Off di serie A2 qu­ando militavo tra le fila del Tuscania”.
Nato a Cuneo il 25 agosto del 1995, a in­namorarsi del volley Davide ha iniziato nell’under 16 citta­dina prima di approd­are appunto al Club Italia nel 2012 dir­ettamente nella serie B2 per restarci poi altri due anni spo­rtivi in B1. In que­sto periodo ha fatto parte delle Naziona­li Giovanili fino al­l’ultima esperienza in maglia azzurra con l’Under 23 di mis­ter Totire.
È stata la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania a portarlo per prima in un club societario facen­dolo debuttare in ca­detteria agli ordini di coach Tofoli e assieme al compagno che a Sora ritrova, il libero Federico Bonami.
Archiviato il campio­nato 2015/2016, è ri­partito in direzione nord per restare nella serie ma cambia­ndo maglia, indossan­do dunque quella de­lla Centrale del Lat­te McDonald’s Brescia per due stagioni consecutive.
Ed eccolo a Sora il centrale che si repu­ta più forte in att­acco che a muro, con i suoi 203 centimet­ri che lo staff tecn­ico saprà assolutam­ente ben sfruttare.
* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento