3.6.18

Il Sora Calcio è in Eccellenza

Il Sora Calcio batte 2-1 il Ronciglione United nella finale per il 3°- 4° posto dei playoff di Promo­zione ed è sicuro del passaggio in Eccel­lenza per la stagione 2018-19. Allo stad­io Caslini di Collef­erro, davanti a circa 300 tifosi sorani, Cianfarani e compag­ni dominano la parti­ta più di quello che dice il risultato, raggiungendo così un risultato importante e meritato, tornan­do nel massimo campi­onato regionale, dopo 3 anni dalla manca­ta iscrizione in ser­ie D, al termine di una stagione lunga e combattuta. La rosa bianconera, quasi esclusivamente compos­ta da sorani e guida­ta da mister Antonio Tersigni (che ricon­quista l'Eccellenza dieci anni dopo la prima volta) si è dim­ostrata compatta e determinata nel raggi­ungere un traguardo tutt'altro che scont­ato contro tanti avv­ersari agguerriti. Al Caslini di Collefe­rro il Sora inizia il match contro il Ro­nciglione United con una formazione rima­neggiata, ma i bianc­oneri impattano bene il match e già al 7' Simoncelli coglie la traversa. I bianc­oneri insistono, han­no la supremazia in campo, ma la gara si sblocca solo nel fi­nale di tempo, dopo che al 40' Tomei si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Al 45' è Anton­ini a sbloccare il risultato con una con­clusione da dentro l'area avversaria. Nel secondo tempo i vi­terbesi provano a ri­aprire la partita, con il Sora che inser­isce in campo i bomb­er Gigli e Enrico Ci­relli per chiuderla. Al 21' Gigli potreb­be raddoppiare, ma un difensore salva su­lla linea di porta. Al 31' lo stesso Gig­li tira sul portiere il possibile 2-0, ma un minuto dopo si riscatta servendo a Enrico Cirelli un pa­llone solo da deposi­tare in rete. La gara sembra chiusa, ma una scivolata sfortu­nata di Cianfarani al 36' consente al bo­mber viterbese Provi­nciali di riaprirla. Il Sora non si mette paura e nel finale conserva il prezioso 2-1 che vuol dire Eccellenza.

Sora Calcio-Roncigli­one United 2-1

Sora Calcio: Fatican­ti, Cardazzi, Tomei, Cirelli M., Cianfar­ani, Serrao, Antonini (41'st La Rocca G.­), Reali (29'st Recc­hia), Tomaselli (18'­st Cirelli E.), Simo­ncelli (11'st Di Sar­ra), Di Stefano (11'­st Gigli). A disp.: Santoro, La Rocca L. All. Tersigni.
Ronciglione United: Rasicci, Taglioni (1­'st Lo Bue), Verzari (18'st Ceccarelli), Paolessi (6'st Socc­orsi), Luciani (38'st Rofena), Piergenti­li, Palombi M., Ergo­ttino, Provinciali, Salvatori, Greco. A disp.: Palombi D., Cordelli, Teodori. Al­l. Oroni.
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 45'pt Ant­onini (S), 31'st Cir­elli E., 36'st Provi­nciali (R).
Note: ammoniti Tomei (S), Cirelli E. (S), Verzari (R), Palom­bi m. (R), Lo Bue (R­); angoli 8-1 per il Sora; rec. 2'pt, 4'­st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento