Il Sora Calcio batte 2-1 il Ronciglione United nella finale per il 3°- 4° posto dei playoff di Promozione ed è sicuro del passaggio in Eccellenza per la stagione 2018-19. Allo stadio Caslini di Colleferro, davanti a circa 300 tifosi sorani, Cianfarani e compagni dominano la partita più di quello che dice il risultato, raggiungendo così un risultato importante e meritato, tornando nel massimo campionato regionale, dopo 3 anni dalla mancata iscrizione in serie D, al termine di una stagione lunga e combattuta. La rosa bianconera, quasi esclusivamente composta da sorani e guidata da mister Antonio Tersigni (che riconquista l'Eccellenza dieci anni dopo la prima volta) si è dimostrata compatta e determinata nel raggiungere un traguardo tutt'altro che scontato contro tanti avversari agguerriti. Al Caslini di Colleferro il Sora inizia il match contro il Ronciglione United con una formazione rimaneggiata, ma i bianconeri impattano bene il match e già al 7' Simoncelli coglie la traversa. I bianconeri insistono, hanno la supremazia in campo, ma la gara si sblocca solo nel finale di tempo, dopo che al 40' Tomei si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Al 45' è Antonini a sbloccare il risultato con una conclusione da dentro l'area avversaria. Nel secondo tempo i viterbesi provano a riaprire la partita, con il Sora che inserisce in campo i bomber Gigli e Enrico Cirelli per chiuderla. Al 21' Gigli potrebbe raddoppiare, ma un difensore salva sulla linea di porta. Al 31' lo stesso Gigli tira sul portiere il possibile 2-0, ma un minuto dopo si riscatta servendo a Enrico Cirelli un pallone solo da depositare in rete. La gara sembra chiusa, ma una scivolata sfortunata di Cianfarani al 36' consente al bomber viterbese Provinciali di riaprirla. Il Sora non si mette paura e nel finale conserva il prezioso 2-1 che vuol dire Eccellenza.
Sora Calcio: Faticanti, Cardazzi, Tomei, Cirelli M., Cianfarani, Serrao, Antonini (41'st La Rocca G.), Reali (29'st Recchia), Tomaselli (18'st Cirelli E.), Simoncelli (11'st Di Sarra), Di Stefano (11'st Gigli). A disp.: Santoro, La Rocca L. All. Tersigni.
Ronciglione United: Rasicci, Taglioni (1'st Lo Bue), Verzari (18'st Ceccarelli), Paolessi (6'st Soccorsi), Luciani (38'st Rofena), Piergentili, Palombi M., Ergottino, Provinciali, Salvatori, Greco. A disp.: Palombi D., Cordelli, Teodori. All. Oroni.
Arbitro: Silvestri di Roma 1.
Marcatori: 45'pt Antonini (S), 31'st Cirelli E., 36'st Provinciali (R).
Note: ammoniti Tomei (S), Cirelli E. (S), Verzari (R), Palombi m. (R), Lo Bue (R); angoli 8-1 per il Sora; rec. 2'pt, 4'st.
* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio
Nessun commento:
Posta un commento