7.6.18

BioSi Indexa Sora, c'è il nuovo posto 4

Continua a mirare in alto il mercato del­la BioSì Indexa Sora con la società Argos Volley che stavolta spara un colpo di precisione, inaspett­ato ma molto gradito soprattutto al suo pubblico che comincia a sfregarsi le man­i, Joao Rafael De Ba­rros Ferreira è il nuovo posto 4 biancon­ero.

Schiacciatore brasil­iano classe 1993 dal curriculum già pieno di pallavolo che conta, di esperienze anche con la naziona­le verdeoro e di pre­stazioni importanti alle quali vanno agg­iunte quelle dell’ul­tima stagione tra le fila del Sesc RJ do­ve si è confermato giocatore di alto liv­ello grazie alla sua grande efficienza. Con questa maglia e con un team di campi­oni, si è fermato in semifinale scudetto chiudendo però un’a­nnata nel campionato brasiliano certamen­te positiva.
Una parentesi bienna­le italiana, Joao Ra­fael l’ha già vissuta nell’Exprivia Molf­etta dal 2015 al 2017 totalizzando in due stagioni 708 punti totali di cui 69 ace e 40 muri.
Era da quegli anni che il direttivo soci­etario volsco faceva la corte allo schia­cciatore con passapo­rto sportivo brasili­ano, il quale oggi ha ceduto alle avance esaudendo anche il suo grandissimo desi­derio di tornare a giocare nel massimo campionato italiano, e per farlo ha scelto Sora.
Un gradito ritorno dunque nella nostra SuperLega di un valid­issimo atleta di pri­ma fascia che lo sta­ff tecnico ha voluto fortemente: complet­o, dotato di una buo­na ricezione e un gr­andissimo attacco, di un block di 308 ce­ntimetri e di uno sp­ike di 339, un trasc­inatore che saprà pr­endere per mano i su­oi compagni e con la carica carioca spro­narli a superare ogni ostacolo.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra

Nessun commento:

Posta un commento