Carmine Pace |
Daniele Mora |
E' un giovane sorano il responsabile del settore marketing del consorzio tra Giocavolley-Pallavolo Broccostella: Daniele Mora.
Laureato triennale in quel di Tor Vergata in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, per la laurea magistrale Daniele decide di seguire il cuore, optando per il corso di Management dello sport presso l'università del foto italico. La voglia di studiare e fare bene il proprio lavoro, però, non è mai abbastanza, così sceglie di continuare con le sudate carte con un master di II livello in bilancio presso l'IPE Business School, che lo porta poi subito ad entrare nel mondo del lavoro. Durante gli studi, però, il giovane non si risparmia e, grazie alle sue attitudini ed alla forte passione per lo sport, entra a far parte dello staff dell'Argos Volley Sora dove resta fino alla scorsa stagione.
Adesso è il momento di nuove sfide per Daniele che, per la prima volta, avrà la possibilità di gestire integralmente il suo settore, spinto dalla fiducia ripostagli da entrambe le socetà "Avere a disposizione le competenze di Daniele Mora penso sia un valore aggiunto al nostro progetto.- ha dichiarato il presidente del Giocavolley Patrizio Pandozzi- Sono contento del fatto che sia lui ad occuparsi del marketing, perchè è una forza nuova del territorio e ci accompagna stima reciproca. Ha un importante bagaglio di studio ed esperienze che, sicuramente, saprà mettere al servizio del consorzio nel migliore dei modi. E' il profilo ideale per quel ruolo, a livello di competenze e, soprattutto, di umanità. Stiamo mettendo su, passo dopo passo, uno staff importante, con i giusti lineamenti dentro e fuori dal palazzetto. Sicuramente di meglio non potevamo scegliere, staremo a vedere se anche la stagione ci darà ragione".
Questa, per Daniele Mora, è un'esperienza assolutamente diversa dalle altre, ma è già pronto ad affrontarla con lo spirito giusto e la determinazione che, da sempre, lo sappresenta "Sono orgoglioso di far parte di questo consorzio e di uno staff composto da persone competenti e con esperienze importanti. Alla base di questo nostro lavoro c'è una progettualità lungimirante, e questo è ciò che mi piace di più. Sin da subito è stata riposta tanta fiducia in me, e questo non può che essere gratificante per me che sono alla mia prima esperienza da responsabile. Darò del mio meglio, come sono abituato a fare, e sono sicuro che il nostro lavoro porterà i suoi frutti perchè, un progetto così importante, merita piazze importanti. Spero di togliermi qualche soddisfazione dal punto di vista personale e sportivo. Sicuramente lavoreremo l'uno per il bene dell'altro e quest'esperienza, comunque vada, mi porterà a maturare ed assumere ancora più consapevolezza nelle mie capacità".
Broccostella 28 agosto 2020. Roberta Velocci - Responsabile Ufficio Stampa.
Nuovo arrivo nel reparto schiacciatori per il consorzio Giocavolley-Broccostella. A dare man forte a Luca Cacciatore, Rudi Rea ed Enrico Bruni arriva Carmine Pace.
L'opposoto classe '82, si avvicina al mondo della pallavolo all'età di quindici anni con la casacca del Cervaro Volley '95, disputando svariati campionati di categoria e portando a casa diverse promozioni, fino ad arrivare alla serie D. Si sposta poi per cinque anni in quel di Minturno dove gioca in serie C, per poi approdare a Cassino. Con il Cus porta a casa un campionato di prima divisione, la Coppa Frosinone e, negli anni, una doppia promozione fino alla serie C. Purtroppo, però, un brutto infortunio al crociato nel 2016 lo porta fuori dai campi per qualche stagione. La mancanza della pallavolo si fa sentire, e la voglia di tornare a giocare aumenta di giorno in giorno, così, nel 2019 l'atleta decide di riprovarci, questa volta in veste di martello, con la maglia della Vis Sora Volley. Adesso è tempo di nuove sfide per l'opposto di Cervaro che sicuramente, con la sua esperienza, saprà contribuire al raggiungimento di traguardi importanti.
"Sono contento del fatto che Carmine giochi con la nostra casacca nella prossima stagione. - sono state le prime parole di Maurizio Colucci sul nuovo opposto- È un atleta esperto con ottime qualità di gioco, da sempre punto di riferimento nelle squadre in cui gioca. È un giocatore tecnico, buono in attacco ed in battuta, ed ha tutte le caratteristiche di cui avevamo bisogno, dentro e fuori dal campo. Ci conosciamo da tanto tempo, anche se fino ad ora ci siamo ritrovati spesso solo da avversari. Adesso sarà un piacere averlo in palestra con noi ed allenarlo, sono sicuro che, lavorando insieme, ci toglieremo tante soddisfazioni".
Anche Carmine si è detto pronto a tornare in campo per una stagione ricca di ambizioni "Sono davvero molto contento di aver ricevuto la chiamata di queste due società per la stagione a venire. Essere contattato a 38 anni per un progetto così importante ed ambizioso è per me motivo di oroglio ma, soprattutto, uno stimolo ad impegnarmi ancora di più e fare bene. Dopo qualche anno di stop, legato ad un infortunio, lo scorso anno ho deciso di tornare a giocare, scendendo in campo con la maglia della Vis Sora, che ci tengo a ringraziare particolarmente per la fiducia riposta nei miei confronti. Auguro loro un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato. Dopo essere stato contattato dal consorzio Giocavolley-Broccostella, però, mi sono guardato allo specchio ed ho capito che questa sarebbe stata l'occasione giusta per chiudere la mia carriera puntando a portare a casa qualcosa di importante per l'ennesima volta. Sono entusiasta di ritrovare i miei vecchi compagni, insieme abbiamo condiviso davvero tanto, ed è anche merito loro se ho scelto di sposare questo progetto. Spero di non deludere le aspettative di chi ha creduto in me, io ce la metterò tutta in palestra per fare del mio meglio. Sono sicuro che, con il supporto dei miei compagni e degli allenatori riusciremo a fare grandi cose e toglierci qualche soddisfazione, per noi atleti, per tutto lo staff e per le due società che tanto credono in questo progetto".
* Broccostella 27 agosto 2020. Roberta Velocci - Responsabile Ufficio Stampa.
Nessun commento:
Posta un commento