13.8.20

Botta e risposta tra Simona Castagna e il Gruppo Sora 2.0 ma appare interessante il dibattito che segue, i tre Tersigni e la maggioranza compatta verso il 2021


Botta e risposta tra Simona Castagna (FdI) e il Gruppo Sora 2.0 (che tutto o in parte è composto da esponenti dello stesso partito di destra. Per fare un po' di satira politica forse Roberto Mollicone uscirà anche da FdI), ma appare interessante il dibattito che segue sui social dal punto di vista politico e amministrativo, c'è la maggioranza che interviene o parte di essa compatta che va verso il 2021. 

Il gruppo Sora 2.0, che sembra così isolato, (anche se è una Associazione), ora da quello che si legge lontano dall'attuale Amministrazione-maggioranza; nei giorni scorsi aveva protestato contro l’assegnazione degli alloggi popolari agli stranieri, effettuando un volantinaggio per le strade della città. Questa mattina ha risposto la consigliera comunale delegata S. Castagna ma è intervenuto oltre al sindaco anche M. Bruni (FdI) e il neo assessore N. Coletta (Pd). 

Per Simona Castagna: “E' davvero deprimente dover continuare a leggere questi articoli che hanno come fine ultimo non solo quello di screditare l'operato dell'Amministrazione Comunale, ma soprattutto quello di dare false speranze ai cittadini con proteste inutili e "pericolose".

La graduatoria per le assegnazioni degli alloggi popolari è regolare perché i requisiti per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica sono stabiliti dalla Legge regionale; il Comune non può adottare atti che vadano in contrasto con una norma di rango superiore.

Devo constatare, purtroppo, che per certe persone è più importante fare propaganda politica su un settore così delicato, piuttosto che soffermarsi a riflettere sulla gravità delle falsità di notizie di questo tenore”. 

Risponde anche il sindaco ma prima arriva Maria Paola D'orazio: “Cara alcuni sono del tuo partito ... prendi le distanze politiche da chi fa demagogia pericolosa!”. Simona Castagna: “Già fatto!!!!”. Ribatte Maria Paola D'orazio: “Simona Castagna “grande!”. Interviene in modo chiaro Massimiliano Bruni: “Cara Simona avanti così nel rispetto della norma prendo anch'io le dovute distanze da questa falsa iniziativa. Sono per tutelare, in primis gli Italiani, però bisogna intervenire sulla legge potrebbe farlo il PD ma non lo farà mai e allora aspettiamo ancora un po e poi ci penserà il governo di CDX”. Domenico da Sora (Di Maio): “.... potrebbe farlo il PD ma non lo farà mai!!! ma come si fanno a dire queste cavolate!!!! Non lo farà nessuno nemmeno la Destra (è stata al Governo tanti anni e perchè non l'ho ha fatto!!!), In Italia esiste La Costituzione ... e per fortuna che esiste!!!”. L'intervento del sindaco Roberto De Donatis: “Cara Simona gli atti e l’azione amministrativa sono cristallini. Finalmente le case si assegnano nel rispetto della legalità! Avanti così a testa alta sempre!”. Massimiliano Bruni: “Domenico da Sora la modifica del regolamento per l'assegnazione degli alloggi popolari spetta alla Regione...oggi governata dal PD”. Domenico da Sora: “Storace e Polverini perché non l'hanno cambiato? La Costituzione ... La Costituzione …”. Massimiliano Bruni: “Modificare l'attuale regolamento con il fine di tutelare maggiormente le famiglie italiana spetta alla giunta regionale (oggi PD) la Costituzione non centra nulla. Faccio presente che già alcune Regioni hanno proceduto a tal proposito”. E chiude Natalino Coletta: “Cara Simona desidero esprimerti la più ampia solidarietà in rapporto a questo vergognoso attacco.....come pure vi consiglio di evitare ragionamenti fantasiosi riferiti al PD, ma di allontanare il più possibile gli spargitori di fango che hanno occupato stabilmente la vostra parrocchia politica. Un abbraccio”. Tersigni un cognome tutto sorano, qualcuno lo fa discendere, originario proprio dalle tre strisce di colore nero sullo scudo presente nello stemma della città: i tre segni appunto. Enzo Petricca ex segretario punta su Sora e sui tre Tersigni. 

La maggioranza c'è ora, manca solo la scelta di Forza Italia nella persona di Serena Petricca; nell'altra parte per Alessioporcu c'è il Pd ancora spaccato che va verso un nuovo commissariamento in città. La novità è che ora c'è il ticket: E. Petricca e S. Lucarelli già assessore uscente. 

TAZIO MURARI-PIZZI Rem tene, verba sequentur scrive:

“Elezioni, l’ex segretario Pd punta sui Tersigni. E apre a Forza Italia”. Il titolo di oggi è così e più sotto l'attacco: “Trattative in corso con i fratelli Tersigni per creare un blocco elettorale anti De Donatis. Questa volta a sinistra. Con il tentativo di recuperare Maria Paola D’Orazio, mettere insieme tutti gli “scontenti” e portare dentro anche Forza Italia. Che però risponde picche. Ha già l’accordo con La Lega e due civiche. Ecco perché il segretario del Pd si è dimesso: per avere le mani libere. E portare quasi tutto il Partito a un accordo con Ernesto”. Per Petricca c'è l'obiettivo di: “Il suo obiettivo, in coppia con l’ex assessore della attuale giunta Stefano Lucarelli, è chiaro. Punta a traghettare la parte più consistente del Partito ad un accordo con la famiglia Tersigni. E comunque non a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente”. Poi il sito web si sbilancia ma non sarà così senz'altro: “Molto probabilmente nella nuova alleanza ci sarà anche il dottor Augusto Vinciguerra. Anche lui consigliere comunale, passato fra i banchi della minoranza”. Verso la conclusione poi il passaggio è ancora su Augusto Vinciguerra: “E già si fanno ipotesi sugli eventuali nomi in ballo: Augusto Vinciguerra potrebbe volerci riprovare. Anche se ormai ha perso buona parte dei suoi compagni di viaggio del 2016. Ma anche Stefano Lucarelli, Maria Paola D’Orazio e un nome che verrebbe espresso dai Tersigni. E non è escluso che possano tirare di nuovo in ballo Eugenia Tersigni”. (Sul sito si può leggere inoltre: “Una donna candidata sindaco per mandare a casa De Donatis. C’è un piano)”.

Nessun commento:

Posta un commento