21.8.20

I 13 migranti ospiti in una struttura ad Arpino sono fuggiti


Venerdì 21 agosto Ore 12. Poco fa il sindaco di Arpino Renato Rea: “Questa notte i 13 migranti ospitati in una struttura in località Collecarino (5 nuclei familiari tra i quali alcuni bambini) si sono allontanati eludendo la sorveglianza. 

Quattro di essi sono stati rintracciati e ricondotti nella struttura, mentre per gli altri proseguono le ricerche da parte delle forze dell'ordine.

Per completezza di informazione comunico che tutti i migranti sono stati sottoposti a doppio tampone sanitario, che per tutti ha dato esito negativo.

Dalle prime ore di stamane sono in contatto con la Prefettura e le forze dell'ordine. Seguiranno aggiornamenti sull'esito delle ricerche delle rimanenti persone che si sono allontanate".


SEMPRE IL SINDACO REA QUATTRO GIORNI FA AVEVA INFORMATO I CITTADINI CIRCA LA PRESENZA DI FORZE DELL'ORDINE A COLLECARINO

Renato Rea: “Da più parti mi chiedono informazioni circa la presenza continua di forze dell'ordine in località Collecarino.

Nel pomeriggio di ieri la Questura di Frosinone ci ha comunicato che, in esecuzione di una nota prefettizia del giorno 16 agosto, sono stati trasferiti ad Arpino n.13 migranti (facenti parte di n.5 nuclei familiari) da sottoporre ad isolamento fiduciario.

Al fine di predisporre attente misure di ordine e sicurezza, è stato opportunamente organizzato un servizio di sorveglianza continuo ed ininterrotto per tutta la durata della quarantena (14 giorni).

Pertanto la presenza delle forze dell'ordine è motivata dall'esigenza di garantire il rispetto dell'isolamento fiduciario".

Nessun commento:

Posta un commento