20.8.20

IL RISULTATO DELLO SPAREGGIO DI SERIE B SPEZIA-FROSINONE: 0-1 GARA APERTA “MA SENZA SBAGLIARE” LO SVEDESE ROHDEN L'AGO DELLA BILANCIA


Calcio di rigore dubbio per il Frosinone. L'arbitro accorda invece un calcio di punizione fuori dell'area di rigore al 3° minuto di recupero. Al 48° st. c'è il continuo attacco dei canarini, l'estremo Bardi rilancia, il Frosinone attacca con Ciano al 50° st. cross del Frosinone, Mora pallone lunghissimo, Ciano dall'angolo il tiro salvato sulla linea. 

Finisce la partita lo Spezia in Serie A. Complimenti al Frosinone che ha giocato meglio ma all'andata ha sbagliato subendo il gol.

Ultimi 10 minuti di gara. Altro cambio per il Frosinone, entra Paganini, ma Scuffet salva la sua porta ancora una volta. Nuovo cambio per lo Spezia: entra Vignali che va subito a difendere la rete. Il Frosinone non rinuncia ad attaccare.

Altri cambi: Tribuzzi entra per il Frosinone. Arriva un nuovo pericolo, occasione per gli ospiti, per lo Spezia che non si rialza dopo il gol. Entra anche Mora per lo Spezia.

Arrivano le prime sostituzioni. Al 27° la prima per il Frosinone: entra Ardemagni. Per lo Spezia entra Mastinu.

Frosinone in vantaggio con Rohden. Il n. 25 dello Spezia, Maggiore, “stende” Maiello sotto lo sguardo dell'arbitro. Punizione per i canarini, Maiello ancora una volta riparte poi Ciano anticipato, si avvicina il 10° minuto della ripresa. Lo Spezia ora sta arrivando più spesso alla porta avversaria, ma il Frosinone blocca e riparte con i difensori. Il lancio lungo viene bloccato, lo Spezia sta facendo ordine in campo questa volta riparte, al 17° il risultato cambia con Rohden che da solo tira in porta centrandola. Il vantaggio è meritato ma c'è il controllo Var che conferma la rete. 

Lo Spezia pressato nella prima parte della gara, tantissime sono state le occasioni per il Frosinone: subito il palo di Beghetto ma anche l'occasione di Novakovich successiva. 

Secondo tempo. Nessuna sostituzione per il momento per le due squadre che tornano in campo con le maglie bianche e gialle, si gioca dalle ore 22:19.

Qualche segnale sta arrivando verso la fine del primo tempo con Ferrer, dello Spezia, più in gara ma termina la prima parte della gara. 

Primo tempo con il risultato di parità: 0-0.
Il portiere dello Spezia ancora protagonista salvando ancora la sua porta al 40° pt. Ferrer a terra per un infortunio ma si rialza al 41°.

Gara infiammata, serata calda con lo Spezia in difficoltà Scuffet salva la porta al 24° pt. deviando in angolo. I giocatori vengono bloccati prima di arrivare sotto la porta avversaria. Il Frosinone ha mancato il gol tre volte, riparte in campo con Maiello. Intorno alla mezzora vengono notati movimenti tecnici nelle panchine che si trovano sotto il livello del campo con il Frosinone che va ancora vicino al gol.

Partita aperta sta salendo il Frosinone che va in profondità con lo Spezia che si sta riorganizzando; al 20° pt. il risultato è ancora in parità ma i canarini hanno la terza grande occasione per andare a rete.

I primi 15 minuti senza occasioni da gol per i padroni di casa, ma per il Frosinone la prima occasione da gol per Beghetto, migliore in campo fino a qui, che prende il palo al 12° minuto pt.

Ore 21:15 In campo per la finale play off, ma senza pubblico, la terza promozione per la Serie A. Lo Spezia questa sera in maglia bianca non è mai stata nella massima serie. 

Il pubblico vuole aiutare la squadra verso la Serie A. I tifosi dello Spezia però si fanno sentire lo stesso fuori lo stadio con i cori.

Sconfitti in casa per un gol a zero i canarini ciociari cercano la vittoria in Liguria 


Allo Stadio Picco di La Spezia il Frosinone nella finale per la Serie A dovrà vincere con due gol di scarto. L'ex nazionale allenatore dei gialloazzurri, Nesta, ci crede e alla vigilia si lascia sfuggire che qualcosa in campo cambierà, non ci sarà Dionisi perché squalificato, ma tutta la squadra è più stanca dei padroni di casa. La chiave, l'ago della bilancia della partita viene considerata la mezzala, lo svedese del Frosinone che riesce ad inserirsi più sotto porta giocando più avanti quindi sperando nel gol.

Nessun commento:

Posta un commento