23.2.21

Da lunedì 8 febbraio 2021 è vietato fumare in tutto l'Idroscalo Ad aprile e ad agosto le gare di Canoa

Le parole chiave: non si fuma in un polmone

Da lunedì 8 febbraio 2021 è vietato fumare in tutto il Parco, anche le sigarette elettroniche, così come previsto dal Regolamento. Per i fumatori, sono dislocati lungo il percorso lungolago 6 corner dotati di posaceneri per la raccolta dei mozziconi, separati dagli altri rifiuti, come prevede la legge. Anche qui, non è comunque consentito accendere una sigaretta se nelle vicinanze ci sono bambini o donne incinte. Consulta la mappa.

Un accordo per i parcheggi: soste giornaliere e abbonamenti

La Città metropolitana di Milano e l'Istituzione Idroscalo hanno promosso un tavolo di lavoro "funzionale all'aggiornamento delle tariffe e degli abbonamenti per favorire la sosta dei cittadini e dei frequentatori del Parco, nei parcheggi di pertinenza del Parco che possono ospitare circa 2.300 auto. Per tutti, è gratuita la prima ora di sosta entro le ore 21, nei giorni da lunedì a venerdì. Il fine settimana, invece, la sosta nel parcheggio è gratuita dall'orario di apertura del Parco fino alle ore 9.00. Gli abbonamenti sono proposti a validità mensile, trimestrale, semestrale e annuale. Il parcheggio per i disabili, inoltre, è sempre gratuito in ogni posteggio, anche qualora fossero terminate le aree dedicate".

Ad aprile comincerà la stagione remiera, con le gare di Canoa

"A questo fine, abbiamo cominciato a lavorare per la revisione delle linee cronometriche alle torrette per la misurazione dei tempi di gara, del tabellone elettronico e dell'impianto audio.
Ecco il calendario: 1-2-3 aprile campionati italiani 5.000 metri, 24-25 aprile gara internazionale, 27-28-29 agosto campionati italiani di velocità. 
Numero Verde. Diamo diffusione al numero verde di pubblica utilità per il sostegno anti-stalking e antiviolenza 1522, grazie all'adesione della CMM al Protocollo d'intesa sottoscritto tra le Ministre per la Pubblica Amministrazione e per le Pari opportunità e la famiglia e la Rete Nazionale dei Comitati Unici di garanzia. Manteniamo alta l'attenzione al fenomeno della violenza di genere, nel corso di tutto l'anno, attraverso molteplici canali, fisici e virtuali".

Nessun commento:

Posta un commento