11.2.21

M5S: VINCONO I SI', FILIPPO CORRIDONI L'ORDINE DEL GIORNO DELLA DESTRA DI SORA

Il doppio scoop di questa sera, prima di cena, de ilverdastro. Dopo 2 minuti dal post del MoVimento 5 Stelle sulla sua pagina facebook viene fatto il post sul blog e poco dopo viene dato l'annuncio del Circolo di Sora del PRC nella diretta in videoconferenza con i due ospiti.

IL POST DEI 5 STELLE: "GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE"

Alle ore 18:00 di oggi, giovedì 11 febbraio 2021, si è conclusa la consultazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti aventi diritto di voto hanno potuto esprimersi su un eventuale supporto a un Governo presieduto da Mario Draghi.
Hanno espresso la propria preferenza 74.537 iscritti su una base di 119.544 iscritti aventi diritto di voto.
Di seguito pubblichiamo l’esito delle votazioni certificate dal Notaio che ne ha garantito la regolarità (i risultati saranno depositati presso due notai):
Quesito: "Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?".

SÌ: 44.177 (59.3%)
NO: 30.360 (40.7%)

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche.


A LIVELLO LOCALE LA PROPOSTA DELLA MAGGIORANZA DI DESTRA A SORA

Notizia di oggi sulla maggioranza di destra, (con i consiglieri di Lega e Fratelli d'Italia), che propone un ordine del giorno; in pratica l'Amministrazione comunale di Sora vuole ricollocare una stele dedicata a Filippo Corridoni, (ma c'è anche una strada già intitolata, ndb), al “giovane interventista”, come spiega il segretario Di Pede, nella centrale villa comunale ma il circolo del Prc di Sora si opporrà. E lancia l'appello alla città antifascista Giuseppe Di Pede che chiede inoltre al sindaco di 
S. Anna di Stazzema, Maurizio Verona, collegato in videoconferenza in diretta per parlare dell’Anagrafe Nazionale Antifascista con Eleonora Forenza, una lettera da inviare al sindaco di Sora per bloccare la proposta e l'operazione “che non deve accadere”. Per tornare sulla petizione antifascista si può firmare nella sede comunale, Ufficio Anagrafe (ultimo piano Ufficio Elettorale), e si stanno facendo i banchetti ed un altro è da organizzare per domenica prossima, "tutta la giornata in piazza, petizione importantissima” fa sapere ancora Di Pede.

Nessun commento:

Posta un commento