24.11.21

Avezzano Piazza Cavour dovrebbe diventare Piazza Vito Taccone La raccolta di firme e l'adesione dell'Avezzano Calcio

Una statua di Vito Taccone, dimenticata da sette anni in un magazzino, da restaurare e da ricollocare ad Avezzano, nella Marsica, in piazza Cavour che dovrebbe diventare così Piazza Vito Taccone. 

Si sta muovendo la Regione Abruzzo ed è partita la raccolta firme nella città dove nacque nel maggio del 1940 il famoso ciclista professionista soprannominato "camoscio d'Abruzzo". Foto Wikipedia. All'iniziativa messa in piedi a cura di un gruppo di cittadini del quartiere ha aderito inoltre la squadra di calcio dell'Avezzano.

INSTALLAZIONE DELLA STATUA DI VITO TACCONE A PIAZZA CAVOUR: ANCHE L'AVEZZANO CALCIO PARTECIPA ALLA PETIZIONE 

La società biancoverde partecipa con grande affetto alla petizione dedicata all'istallazione della statua di Vito Taccone a Piazza Cavour, invitando tutti i marsicani a compiere questo gesto di grande riconoscenza verso un uomo divenuto simbolo dell'intera Marsica.

L'iniziativa, portata avanti da Nazzareno Di Matteo e dal Comitato del quartiere di Piazza Cavour, vuole rendere omaggio ad uno degli atleti più importanti del panorama ciclistico italiano, scomparso nell'ottobre del 2007, da tutti stimato e ben voluto qui nella Marsica.

Professionista dal 1961 al 1970, vinse otto tappe al Giro d'Italia e un Giro di Lombardia. Soprannominato "il camoscio d'Abruzzo", Vito Taccone diede lustro al nostro Abruzzo grazie alla sua grande professionalità. La raccolta firme è attiva presso Casmirri vini (Papirone), ad Avezzano in piazza Cavour.

Nessun commento:

Posta un commento