17.11.21

IN TUTTA LA REGIONE LAZIO LA SCUOLA IN PIAZZA "IL FUTURO E' NOSTRO RIPARTIAMO DA ZERO"

IN TUTTA LA REGIONE LA SCUOLA IN PIAZZA

Nella città di Sora gli studenti saranno in piazza nel pomeriggio dalle ore 16. 

Sarà una giornata di mobilitazione studentesca a carattere nazionale. La scuola scende in piazza con la Rete degli Studenti Medi del Lazio:  "Venerdì 19 novembre saremo in sette città in tutto il Lazio per urlare che il futuro è nostro.
Fin ora abbiamo visto zero soldi, zero aiuti, zero futuro. E' il momento di ripartire dal supporto psicologico nelle scuole, dall'ambiente, dall'edilizia scolastica, dalla centralità dello studente. La nostra generazione è stata lasciata sola: dopo due anni di pandemia ci troviamo senza supporti psicologici e vediamo aumentare i casi di suicidi e di disturbi alimentari nel3 giovani.

Vogliamo una riforma dei CIC che consenta a tutti gli studenti e alle studentesse di poter usufruire dell'aiuto di psicologi in tutte le scuole. Vogliamo seri investimenti nei consultori e una reale sensibilizzazione sull'argomento. Continuiamo a non vedere nessun impegno per una vera transizione ecologica né interesse alla sensibilizzazione.

La città di Civitavecchia è da anni schiava del ricatto occupazionale di ENEL che avvelena il territorio, diciamo basta a tutto questo! Siamo stanc3 dei giochi sul nostro futuro. Vogliamo delle scuole che siano sostenibili e a impatto zero e che si istituiscano percorsi di educazione ambientale nelle scuole.

Le strutture scolastiche sono fatiscenti da anni e nulla è cambiato. La pandemia ha messo in luce il problema delle classi pollaio che impediscono una didattica a misura di studentə. Vogliamo una scuola sicura, con investimenti seri in edilizia scolastica e spazi per riprenderci i momenti di socialità e confronto come le assemblee in presenza. Per tutto questo e per tanto altro, il 19 novembre scenderemo in piazza in tutto il Lazio e in tutta Italia".

Nessun commento:

Posta un commento