Nella città di Sora gli studenti saranno in piazza nel pomeriggio dalle ore 16.
Sarà una giornata di mobilitazione studentesca a carattere nazionale. La scuola scende in piazza con la Rete degli Studenti Medi del Lazio: "Venerdì 19 novembre saremo in sette città in tutto il Lazio per urlare che il futuro è nostro.
Fin ora abbiamo visto zero soldi, zero aiuti, zero futuro. E' il momento di ripartire dal supporto psicologico nelle scuole, dall'ambiente, dall'edilizia scolastica, dalla centralità dello studente. La nostra generazione è stata lasciata sola: dopo due anni di pandemia ci troviamo senza supporti psicologici e vediamo aumentare i casi di suicidi e di disturbi alimentari nel3 giovani.
Vogliamo una riforma dei CIC che consenta a tutti gli studenti e alle studentesse di poter usufruire dell'aiuto di psicologi in tutte le scuole. Vogliamo seri investimenti nei consultori e una reale sensibilizzazione sull'argomento. Continuiamo a non vedere nessun impegno per una vera transizione ecologica né interesse alla sensibilizzazione.
La città di Civitavecchia è da anni schiava del ricatto occupazionale di ENEL che avvelena il territorio, diciamo basta a tutto questo! Siamo stanc3 dei giochi sul nostro futuro. Vogliamo delle scuole che siano sostenibili e a impatto zero e che si istituiscano percorsi di educazione ambientale nelle scuole.
Le strutture scolastiche sono fatiscenti da anni e nulla è cambiato. La pandemia ha messo in luce il problema delle classi pollaio che impediscono una didattica a misura di studentə. Vogliamo una scuola sicura, con investimenti seri in edilizia scolastica e spazi per riprenderci i momenti di socialità e confronto come le assemblee in presenza. Per tutto questo e per tanto altro, il 19 novembre scenderemo in piazza in tutto il Lazio e in tutta Italia".
Nessun commento:
Posta un commento