18.11.21

ANTONELLO IANNARILI NON VOTA IL BILANCIO E NON DIVENTA PRESIDENTE NEL 2019 ENTRA IN FDI. NEMMENO LINO CASCHERA (LEGA) PRESIDENTE A SORA

                                         Alatri: Mura Poligonali
Antonello Iannarilli non vota il Bilancio Consolidato ad Alatri si astiene e non diventa presidente del Consiglio Comunale. Come Lino Caschera a Sora. 

Anche Alatri come Sora con diversi problemi sull'elezione della seconda carica istituzionale e terza. Salta il presidente del consiglio perché dopo la sospensione su Lino Caschera non c'è stato accordo nel centrodestra che sta all'opposizione, se ne riparlerà alla prossima seduta. Il sindaco deluso e amareggiato per la possibilità mancata fa sapere che si potrebbe arrivare ad un nome della maggioranza. 

Entra tra i banchi dell'opposizione Luciano Conte (con la lista di sinistra Risaniamo Sora 380 voti) medico impegnato in campagna elettorale sui problemi dell'Ospedale di Sora e non solo. E' iscritto ad Articolo Uno di Bersani e Speranza non farà ostruzionismo, rilancia una commissione sulla sanità ma stoppato subito dalla maggioranza, da M. P. D'Orazio (Pd) che rassicura sull'attività già in corso da parte della maggioranza. 

Martedì intanto arriverà a Sora il nuovo prefetto ricevuto in comune per un tavolo tecnico sulla sicurezza ascoltato sull'altro problema molto sentito dai cittadini che è quello dei furti e rapine. Tutto il consiglio comunale porterà all'attenzione le proposte prodotte dai vari schieramenti per ottenere delle risposte dal prefetto. In vista della riunione dei capigruppo prima dell'incontro viene ritirato quindi il documento dei due: Altobelli e Meglio stilato anche con l'apporto di #sipuofare.

Antonello Iannarilli coerente sul Bilancio, pure in quest'altra occasione perché così già quando c'era Morini (Pd) a capo dell'Amministrazione comunale, ma come scrive AlessioPorcu “sul voto per la presidenza cinque anni sono lunghi”. E Iannarilli "paziente", inoltre per il sito web.

L'ex forzista Iannarilli che entra nei “Top e Flop. I fatti ed i protagonisti di mercoledì 17 novembre 2021”. E' Top per AlessioPorcu: “ineccepibile”. 

Dopo ben 26 anni di militanza in Forza Italia la scelta sofferta di Iannarilli e lo fa sapere durante le passate Europee del 2019. A metà maggio del 2019 infatti scriveva: “Dobbiamo fare in fretta!" 

"ELEZIONI EUROPEE 26 MAGGIO 2019 - Il tuo voto per cambiare il futuro dell'Europa e del tuo territorio”. La sua lettera inviata agli elettori ed elettrici della provincia di Frosinone con l'appello al voto.

“Cara Elettrice, Caro Elettore, dopo 26 anni di militanza in Forza Italia e dopo un periodo di profonda e sofferta riflessione personale, sollecitato da molti amici, ho deciso di continuare a fare politica ma, questa volta, a modo mio e con la tenacia e la caparbietà che mi distingue. In questi ultimi anni, non per mia scelta, mi sono allontanato dalla partecipazione attiva in Forza Italia perché non ho accettato e condiviso le "scelte locali" per la mia Provincia, indicate dai vertici nazionali e regionali. Ho provato più volte a contrastare il sistema, sottolineando la forza dell'elettorato di questo territorio e del diverso "modus operandi" ma, non riuscendoci, ho preferito non farmi condizionare da decisioni che consideravo poco trasparenti e prive di vero interesse per i Cittadini. Ho accettato, pertanto, di aderire al Nuovo Progetto Politico voluto dalla Leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha come obiettivo la difesa dell'identità e dell'interesse degli Italiani, il sostegno alle Famiglie ed alle Imprese. 

Il prossimo 26 maggio si terranno le elezioni del nuovo Parlamento Europeo e non dobbiamo né possiamo dimenticare che l'Italia è il paese in cui più devastante è stato l'impatto delle politiche europee. Per uscire dalla crisi, occorre cambiare questa Europa che non ci piace, questa Europa che ha più interesse al potere che al benessere dei Cittadini. Dobbiamo attivarci per sconfiggere il senso di impotenza e di rassegnazione che si prova dinanzi agli egoismi della grande finanza speculativa che ha gestito, sinora, l'Europa, con politiche cieche che hanno impoverito milioni di persone ed interi stati. 

Fratelli d'Italia è pronta alla sfida europea ed ha presentato una squadra di candidate e candidati competenti, uniti dalla consapevolezza che l'Europa non si cambia con l'improvvisazione e con la superficialità. È questo il motivo per il quale Ti chiedo di sostenere la candidatura dell'Onorevole Alfredo Antoniozzi, persona integra, onesta, dotata di grandi capacità politiche e professionali, in grado di battersi, con coraggio e determinazione, per recuperare le occasioni perdute. 

Alfredo Antoniozzi sa come rappresentarci a livello europeo e sa, soprattutto, che le decisioni politiche che, nel prossimo quinquennio, caratterizzeranno la programmazione degli interventi comunitari, avranno conseguenze tangibili sulla nostra vita quotidiana. È un politico capace, preparato, forte e risoluto, profondo conoscitore dei meandri dei palazzi dell'Unione Europea, leale nei rapporti con le varie forze politiche ma anche in grado, senza tanti complimenti, di difendere, con tenacia e fermezza, i diritti e gli interessi del suo elettorato e del suo territorio. È necessario che questo territorio sia rappresentato e presente nelle sedi europee. 

A tutti coloro che si riconoscono in queste proposte di azione per cambiare le politiche europee, chiedo sostegno per dare, con il vostro Voto, cuore e sostanza al nuovo movimento promosso da Fratelli d'Italia. Per farcela dobbiamo contare su chi fa e non su chi parla in campagna elettorale, su chi, in modo concreto ed in buona fede, si rimbocca le maniche e si mette a ricostruire, ponendo al centro le esigenze ed i problemi veri di tutti i cittadini, nessuno escluso. 

ELEZIONI EUROPEE - 26 MAGGIO 2019 INSIEME PER UN CENTRODESTRA PIU' FORTE. Domenica è alle porte e ognuno può ancora metterci del proprio per un grande rush finale. Difendiamo l'Italia, la nostra Provincia e la nostra Città; lottiamo insieme per avere un Governo Sovranista che faccia davvero gli interessi della nostra nazione e dei nostri concittadini. 

CAMBIAMO TUTTO CON IL VOTO DEL 26 MAGGIO. CAMBIAMO TUTTO CON IL RISULTATO DI FRATELLI D'ITALIA. Caro amica, caro amico, ti chiedo un ultimo sforzo, perché non è ancora troppo tardi per convincere amici e parenti a VOTARE per FRATELLI D'ITALIA e a SCRIVERE ANTONIOZZI / MELONI sulla scheda elettorale. Ti abbraccio, Antonello IANNARILLI".N

Nessun commento:

Posta un commento