12.11.21

Consiglio Comunale, la seduta è convocata per il 18 novembre 2021 intanto ci sono le "Riflessioni sul primo consiglio comunale di un Compagno errante"

Il secondo consiglio comunale dell'era Di Stefano è stato fissato per il giorno 18 novembre alle ore 15.30 che farà conoscere senz'altro chi sarà il presidente e il vice della massima assise ma sulla prima seduta ci sono le riflessioni di Giuseppe Di Pede, già segretario del circolo "A. Gramsci" di Sora del PRC. Nella foto una seduta prima del Covid-19.

Sono le "Riflessioni sul primo consiglio comunale di un Compagno errante (con l’io sfrenato, che voleva ad ogni costo candidarsi a sindaco, il peggiore segretario della storia di Rifondazione Comunista di Sora, l’organico al pd, il censuratore sovietico di foto, l’ignorante, l’amico di Mario Cioffi, quello che non rispetta la linea , la spia, il traditore il deficiente. “Questi i lusinghieri termini con i quali sono stato definito, da luminar* Politolog* de’ noantri… così giusto per rinfrescarsi la memoria. Ogni riferimento è puramente casuale, attenzione nessun* si senta offes*”). 
È troppo presto per giudicare questa maggioranza, almeno nei primi atti, nei fatti è solo e soltanto ordinaria amministrazione, ma bisogna dargli tempo per mostrarsi veramente, e da opposizione seria bisogna vigilare sempre!

In consiglio comunale si è presentata all’apparenza impreparata, ma molto strategica, al prossimo consiglio capiremo tutto… Però, a mio modesto parere, non ha fatto un figurone. Con la mancata elezione del presidente del consiglio comunale, ha mostrato una brutta carta da visita e, a mia memoria, non era mai accaduto. Da rilevare, sempre in maggioranza, (per fortuna) molti volti nuovi, molt* alla prima esperienza e sembravano anche un po’ spaesat*, lasciando ai veterani le redini della discussione, avranno sicuramente il tempo per crescere e dimostrare, me lo auguro per la città. Peggio la minoranza, spaccata e inconcludente, già al primo consiglio a fare ostruzionismo di basso livello. Bene ha fatto Il Consigliere Meglio a prendere le distanze.

Tutto sommato un consiglio comunale che, nell’insieme, rappresenta bene l’elettorato di questa città “marcatamente di centro che guarda a destra”. Soprattutto c’è da rilevare che, dopo quasi trent’anni, la novità politica è sempre il Distefanismo, a dimostrazione che né Destra né a Sinistra, hanno mai avuto un progetto e una visione futura della città. Il Distefanismo sembra sempre morto, ma poi risorge! E non si dia la colpa all’elettorato! Piuttosto si facciano delle analisi serie al fine di poter invertire la rotta. Ancora da rilevare che la Sinistra è assente ingiustificata, fatto per il quale anche io mi assumo le mie parti responsabilità che ho anche confermato con scelte personali chiare. In politica, si deve essere sempre chiar*. Quando si ha la percezione di aver sbagliato, si fanno passi indietro e ci si assume le proprie responsabilità, al fine di rinnovare e trovare una linea migliore. Poi aggiungo, ma senza malizia : “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

Credo, e confermo con forza, che dalle mie parti bisogna rinnovarsi e portare alla cittadinanza un progetto nuovo e concreto, al fine di tornare a influire sulle scelte quotidiane della gente, con la speranza di cambiare veramente lo stato delle cose di questa ingiusta società che, sempre più spesso, si scaglia contro le ultime e gli ultimi. Intanto continuo il cammino, sapendo che è durissimo e che è in salita e con un carico sempre più pesante da portare!" Chiude così Di Pede la sua lettera apparsa sul suo profilo social: "Compagn *, al Lavoro e alla Lotta".

Consiglio Comunale, la seduta è convocata per il 18 novembre 2021

Il Consigliere anziano Lino Caschera ha convocato il Consiglio Comunale di Sora, in seduta pubblica straordinaria, nel rispetto della vigente normativa anti-Covid 19, presso la sala Consiliare, in Corso Volsci n. 111, in 1^ convocazione per GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE 2021, ALLE ORE 15,30, e, in caso di mancanza del numero legale, in 2^ convocazione, per venerdì 19 novembre 2021, alle ore 16,30, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale – art. 39 del D.Lgs. n. 267/2000 e art. 14 dello Statuto Comunale;

Surroga Consigliere Comunale dimissionario ing. Eugenia Tersigni (art. 45 del D. Lgs. n. 267/2000);

Comunicazione del Sindaco prelevamento dal fondo di riserva;

Approvazione Bilancio Consolidato anno 2020.

Nessun commento:

Posta un commento