19.4.13

24 APRILE 2013 LA TEMPESTA PERFETTA



TUTTI ALL’ASSEMBLEA DEI SINDACI dell’ATO5 IL 24 APRILE ALLE ORE 14,30 AL PALAZZO DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

E' l'invito di Mario Antonellis di Cocida, di San Donato v.c.
 
E' questo il punto. Nonostante siano state depositate le firme della petizione popolare cui hanno aderito migliaia di cittadini e tanti amministratori non hanno voluto mettere all'ordine del giorno questa discussione. 

Sostanzialmente ancora una volta la volontà popolare non conta niente... Si dovrebbe discutere di aumenti tariffari imposti da un nuovo commissario ad acta visto che i nostri Sindaci, adeguatosi all'ormai conclamato fallimento della politica, hanno deciso di non decidere per il bene dei cittadini e si sono fatti commissariare per l'ennesima volta. Tra l'altro gli aumenti che ci vorrebbero proporre sono illegali perché frutto delle alchimie del governo MONTI che volendo "annullare" le prerogative dell'esito referendario pro acqua pubblica aveva cambiato la legge x la definizione delle tariffe facendo rientrare dalla finestra ciò che era ormai uscito dalla porta ovvero la eliminazione dei "profitti sull'acqua". Ci sono state nel frattempo sentenze del consiglio di stato pronunciamenti di tribunali amministrativi come quello della Toscana etc. che hanno sancito l'illegittimità di questa modalità. 

LA classe politica A FROSINONE su questo tema CONTINUA A FAR SFOGGIO DI INCOMPETENZA E DI SCARSA ATTENZIONE AGLI INTERESSI PRIORITARI DEI CITTADINI. 

Il clima politico però è cambiato. L'assemblea dei Sindaci può e deve proporre il tema della risoluzione contrattuale ACEA alla votazione come unico atto di indirizzo per la soluzione di uno scandalo epocale. Siamo ad un punto di svolta. La demagogia è finita. Il tempo dei capi gregge politici che orientavano dall'alto le votazioni delle ASSEMBLEE dei sindaci è su un binario morto. I sindaci sono chiamati a seguire le prerogative dei cittadini. Non lo faranno? Si assumeranno una grande responsabilità. Noi saremo lì a vigilare e se possibile a testimoniare in diretta striming l'accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento