19.4.13

Grande Missione Nelle Piazze del Mondo. 5 incontri durante le domeniche della Pasqua. Per l’Anno della Fede. Le Primavere Organistiche

Iniziativa Neocatecumenale in piazza a Sora Domenica scorsa la prima uscita del gruppo in piazza Indipendenza
Domenica prossima piazza Indipendenza sarà occupata per l’arrivo del nuovo vescovo ci si trasferirà all’inizio di Corso Volsci. A Frosinone l’appuntamento è invece alla Villa Comunale alle 17

Per informazioni (San Domenico) ci sono a disposizione i responsabili Aldo Iorio e Vittorio Evangelista ai numeri telefonici.

Il "Cammino Neocatecumenale" presente nella Parrocchia di S. Domenico Abate di Sora. La comunità monastica di S. Domenico Abate di Sora informa di un'iniziativa che ha preso il via a Sora il 14 aprile e continuerà per le altre domeniche di Pasqua, dalle ore 10.00, fino al 12-5-2012, quale contributo del Cammino Neocatecumenale - presente nella  Parrocchia di S. Domenico e in quella di Santa Maria Assunta a Roccasecca Scalo - all'Anno della Fede. 

In pratica, il messaggio Neocatecumenale sarà presente in piazza Santa Restituta a Sora per annunciare il Vangelo con canti, testimonianze di vita di giovani ed adulti, seguite da una breve catechesi su vari  argomenti attuali; il tutto in un contesto di preghiera con la celebrazione delle lodi mattutine. L'annuncio della salvezza ( Kerigma ) che sarà annunciato in una delle domeniche è quello che Kiko Arguello (fondatore del Cammino) ha fatto in occasione dei festeggiamenti del Millenario di San Domenico l'anno scorso.Quel discorso è stato di recente pubblicato in un piccolo volume edito dalle Paoline che parla della nascita del Cammino, dell'esperienza esistenziale del fondatore e della missione che lo stesso svolge nella società contemporanea e nella Chiesa. L'iniziativa è stata caldeggiata anche da Papa Francesco che - al termine dell''angelus del 7 Aprile, ha salutato così le Comunità presenti in Piazza S. Pietro: "Sono lieto  di salutare i numerosi membri di Movimenti e Associazioni presenti a questo nostro momento di preghiera, in particolare le comunità neocatecumenali di Roma, che iniziano oggi una speciale missione nelle piazze della Città. Invito tutti a portare la Buona Notizia, in ogni ambiente di vita, «con dolcezza e rispetto» (1 Pt 3,16)! Andate nelle piazze e annunciate Gesù Cristo, il Nostro Salvatore." Per informazioni ci sono a disposizione i responsabili Aldo Iorio e Vittorio Evangelista ai numeri telefonici.

Martedì 23 aprile 2013 alle ore 17,30 presso l'Abbazia di S. Domenico, nella Sala “Riccardo Courrier” c’è la Presentazione del libro di Piero CesariSULLE ALI DI UNA FARFALLA. RACCONTI, FILASTROCCHE, POESIE”

Ultime lezioni del Centro di Studi "V. Patriarca". Non più in Bilioteca comunale ma a San Domenico. La Prefazione è di Luigi Gulia, Grafitalia Edizioni, Sora 2013. Disegni originali di Roberta Mastrangeli. Confidenze sulle ali di una farfalla a Piero Cesari junior (e ai lettori di ogni età). Piero Cesari, è Prefetto emerito di Frosinone, laureato in Giurisprudenza e in Studi Europei, è stato professore ordinario di Diritto penale presso la Scuola Superiore di polizia di Roma. Autore di scritti giuridici e storici, ha pubblicato opere di narrativa e di poesia. Ha pubblicato altri volumi: "L'Albero del tempo", "Solo noi", Il ritorno", "Le radici del tempo". I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti, per espressa volontà dell’autore, alle opere dell’Abbazia di San Domenico in Sora. 

La Primavera Organistica: 

Musica per Organo ogni ultime due domeniche del mese, da Aprile a Giugno. I concerti brevi per organo, vengono eseguite musiche a termine della Messa serale delle 17 e d'estate alle 18. Sono ancora i concerti brevi all’organo del Maestro Fabio Stirpe. Le Primavere Organistiche già in essere con successo da mesi. Poi il 19 maggio un Concerto d’Organo, con un gruppo ben strutturato, sempre nel pomeriggio. Al violino Palmiggiani.

Nessun commento:

Posta un commento