17.4.13

Il prossimo corso di formazione organizzato dai Centri di Servizio per il volontariato del Lazio

A Frosinone Organizzazioni di volontariato che comunicano

CORSO DI FORMAZIONE DESTINATO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO. AL VIA IL 18 APRILE...

Quanto è importante per un’Organizzazione di volontariato saper comunicare? Cosa è importante che comunichi? E quali sono gli strumenti messi a disposizione per le associazioni affinché siano in grado di mettere in atto azioni di comunicazione valide e incisive? Da queste premesse prende il via il corso di comunicazione intitolato Organizzazioni di volontariato che comunicano che si svolgerà da venerdì 18 aprile 2013 presso la Casa del Volontariato di Frosinone in via Pierluigi da Palestrina 14.La metodologia di lavoro in aula mirerà a far emergere i bisogni comunicativi‚ a far riflettere sulle strategie di comunicazione precedentemente attuate nell’organizzazione fino a dare indicazioni di empowerment della strategia di ogni organizzazione partecipante. Il corso si sviluppa attraverso un’equilibrata alternanza di momenti di approfondimento teorico‚ analisi di pratiche e prodotti comunicativi‚ esercitazioni pratiche. Durante gli incontri si farà ricorso ai metodi laboratoriali e sulla base della composizione del gruppo e delle esigenze emerse‚ si realizzeranno esercitazioni in sottogruppi e si utilizzeranno tecniche mirate a garantire l’applicazione pratica simulata delle realizzazioni presentate nei moduli.
 
* Frosinone 13 aprile 2013. Casa del Volontariato di Frosinone. La partecipazione al corso è gratuita‚ per ulteriori informazioni contattare Marcello Nifosi al n. 0775.260390.


La prossima iniziativa dell'associazione GAM Ceccano 

Il Gruppo "Amici della Montagna" di Ceccano visita i monti Ernici e il monte Cairo... Nella foto sopra oppure continua a leggere



Nessun commento:

Posta un commento