13.7.13

LA BIBLIOTECA COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI APRE IL SABATO E DOMENICA. ANCHE LA SOMS HA TROVATO UNA SEDE

La Pro Loco di Isola del Liri si impegna ad aprire la Biblioteca comunale nei giorni di sabato e domenica. 

I ragazzi dell'associazione aprono il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. Nei pomeriggio alle 15 (il sabato) e la domenica alle 16. Negli altri giorni, nei pomeriggi dalle 15 alle 20 quando termina il lavoro dei dipendenti del Comune. La Pro Loco, rinnovata con molti giovani, ha ottenuto la propria sede nei locali della Biblioteca comunale per svolgere le attività statutarie e di conseguenza si hanno un aumento di eventi e manifestazioni. Le prime nella seconda domenica del mese e nella quarta organizzate in collaborazione con altre associazioni.
"Book Swap" dedicata ai libri da regalare. Ogni seconda domenica del mese al parco fluviale c'è lo scambio di libri in modo libero. E ogni quarta domenica del mese c'è "Toy Swap" dedicata ai giocattoli da rimettere in uso. "Dai una nuova vita ai giocattoli" è lo slogan della manifestazione. Poi c'è "Curiosando dall'alba al tramonto" il mercatino dell'Antiquariato del sabato e la domenica sempre al parco fluviale della città delle Cascate. (Oggi e domani anche a Sora due giorni di mercatino "dall'Alba al Tramonto" al parco di Santa Chiara). Una biblioteca che però non riesce ad entrare nel circuito delle biblioteche della provincia di Frosinone e di conseguenza non riesce ad ottenere libri importanti da autori che vorrebbero consegnarli.  

Anche la SOMS della città isolana ha trovato casa dopo tanto

Una sede ora c’è dopo tanto con l’interessamento del sindaco Luciano Duro ma il segretario del sodalizio tra i più vecchi della cittadina lancia un appello. Anzi un grido di dolore. Ci sono pochi iscritti, Domenico Loffredo dopo aver fatto una battaglia per avere la sede ora fa un nuovo appello ai cittadini, ai tanti professionisti, agli imprenditori, e dal 1 maggio anche ai tanti sindacalisti presenti alla marcia per il lavoro. Chiede l’iscrizione all'associazione che è tra le più longeve della città. Ha ben 151 anni.

Nessun commento:

Posta un commento