3.7.13

LA STRADA DEI SAPERI A ISOLA DEL LIRI


Sta per tornare: è il Consorzio di Bonifica “Conca di Sora”. Alla Regione Lazio c'è stato il cambio di amministrazione, è tornato il centrosinistra. Il “Conca di Sora” rilancia il progetto turistico, c'è ora uno studio di un “Sistema turistico locale del Bacino del Liri”.
Angelo Prospero, presidente del consorzio, ha chiesto la collaborazione anche di alcuni imprenditori. Ha risposto Gino Giannetti, della Globo, che è favorevole: meglio fare sette cose che una o due cose. Il senso del suo intervento è che bisogna fare di più. Anche Pasquale Mazzenga è favorevole e disponibile per la parte che lo riguarda: la comunicazione e l’informazione.   

Il progetto turistico promosso dal Consorzio di Bonifica “Conca di Sora” sarà presentato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 16.00 presso il monumento naturale Area Verde Viscogliosi ad Isola del Liri. E' “La strada dei Saperi”. Anche l'Assessore regionale all'ambiente, Refrigeri, ha dato la sua partecipazione. Ci saranno i sindaci, ci sarà Gargano presidente dell'Anbi, gli Onorevoli Scalia, Buschini e Abbruzzese. Saverio Zarrelli illustrerà il progetto di rilancio del territorio della Media Valle del Liri ai presenti. All’iniziativa parteciperanno anche alcune scuole con il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Luigi Einaudi” di Sora, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora e i rappresentanti provinciali Coldiretti, Cia e Confagricoltura.

Nessun commento:

Posta un commento