16.7.13

VOLLEY: LA NUOVA GLOBO 2013-2014


di Carla De Caris *

Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, in anticipo sul termine ultimo previsto per le ore 18,30 per la regolarizzazione degli atleti e quindi la chiusura dell'Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna, ha ufficializzato il suo roster.

Il lavoro del Direttore Sportivo Alberico Vitullo circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che ufficialmente sono entrati a far parte della rosa 2013/2014 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si è concluso con l'inserimento del tredicesimo uomo, il secondo libero a disposizione dei coach Fenoglio e Colucci che fortemente l'hanno voluto, Rudi Rea (Foto).

Rudi Rea è stato uno dei primi interessanti e futuribili giovani a crescere e venir fuori dal vivaio dell'Argos Volley e proprio per le sue doti, già dalla stagione 2010/2011 venne inserito nella rosa della prima squadra della quale ha poi fatto parte ogni anno. Non ha bisogno di molte presentazioni dunque l'atleta classe '92 che nella stagione 2011/2012 è stato convocato da coach Gatto in tutte le gare casalinghe debuttando tra il pubblico festoso nell'ultimo match di campionato, il 25 marzo 2012 contro l'Atripalda. Rudi ha battezzato il suo esordio in serie A sul finale del quarto set quando coach Porro lo chiamò per subentrare a Michele Gatto nella fase di difesa. Il suo caratterino molto peperino gli ha permesso di affrontare di testa e di petto tutte le occasioni e le vicissitudini che la pallavolo gli ha messo davanti, e grazie alla sua sensibilità e alla sua passione le ha vissute anche molto emozionalmente.

Les jeux sont faits, rien ne va plus! Questa è la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2013/2014 allenata dai coach Marco Fenoglio e Maurizio Colucci:

Palleggiatori: Nicola Daldello, Luca Beccaro.

Opposti: Vincenzo Tamburo, Cesare Gradi.

Schiacciatori: Alessio Fiore, Marcus Guttmann, Kyle Duglas Williamson, Matteo Casarin.

Centrali: Hiosvany Salgado, Daniele Tomassetti, Marco Cittadino.

Liberi: Marco Lo Bianco, Rudi Rea.

* Sora 16 luglio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.


Nessun commento:

Posta un commento