15.7.13

GLI IMPEGNI DEL DIRETTIVO SORANO AL VOLLEY MERCATO

L'Argos Volley anche quest'anno sarà protagonista del Volley Mercato, l'evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che apre ufficialmente la stagione 2013/2014. La delegazione dirigenziale composta dal Patron Gino Giannetti, dal Presidente Enrico Vicini, dal Direttore Sportivo Alberico Vitullo, dal Team Manager Adi Lami e dalla Responsabile
Comunicazione & Marketing Carla De Caris, è partita questa mattina alla volta dello Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bo) sede della tre giorni riservata agli addetti ai lavori del movimento pallavolistico di Serie A.
Il Volley Mercato è arrivato alla sua XIII edizione, la quinta per il direttivo sorano che non avrà trattative di mercato da chiudere in quanto la rosa è già al completo, ma solamente ultimi atti burocratici da assolvere oltre alla partecipazione alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e alla lettura dei calendari della prossima stagione.

Come di consueto, in occasione di questo abituale appuntamento di luglio, la Lega ha programmato assieme alla FIPAV il trasferimento dell'Ufficio Tesseramento di questo organo federale da Roma a Bologna.

L’Ufficio Tesseramento a disposizione delle società per la definizione dei trasferimenti dei giocatori, aprirà i suoi sportelli questo pomeriggio alle ore 14,00 e li chiuderà alle 16,30 di martedì per la Serie A1, mentre i club di A2 avranno a disposizione due ore in più per ultimare le pratiche che terranno impegnati il Presidente Vicini, il Ds Vitullo e il Team Manager Lami.

La giornata di lunedì diversamente dalle passate edizioni del Volley Mercato ha in programma anche l'Esame Agenti Sportivi 2013 che si terrà alle ore 16,00, oltre all'incontro con il Settore Arbitrale FIPAV riservato ai dirigenti e agli allenatori della Serie A. L'obiettivo di questa importante iniziativa è quello di riproporre un'occasione ufficiale di confronto e di approfondimento delle Regole di gioco nell'ottica di un ulteriore consolidamento del rapporto di collaborazione e di comunicazione già esistente tra il Settore Arbitrale e i Club della Serie A. All'incontro per la Globo ovviamente parteciperanno il coach Marco Fenoglio e il Team Manager Adi Lami.

Gli impegni della prima giornata di Volley Mercato termineranno con la riunione del Consiglio Direttivo dell'AMIV, Associazione dei Medici del Volley.
La seconda giornata invece si aprirà di buon mattino, alle ore 9,00, con l'incontro con l'Ufficio Tesseramento FIPAV per “Approfondimenti delle Procedure di tesseramento degli Atleti di Serie A”.

Un'ora dopo il primo briefing con i responsabili dei nuovi uffici stampa appena arrivati in Serie A. Al pomeriggio invece i riflettori si accenderanno sul Media & Marketing Day che coinvolgerà tutti gli Uffici Stampa e Marketing dei Club e quindi per l'Argos Volley la diretta interessata, responsabile del settore, sarà Carla De Caris. L'incontro verrà introdotto dal Presidente di StageUp Giovanni Palazzi che tratterà il tema “La valorizzazione delle community come leva per superare la crisi”.

La riunione del Consiglio Amministrativo e l'Assemblea Ordinaria con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio pre-consuntivo e del budget per la stagione 2013/2014, oltre all'elezione di tre nuovi membri del CdA, saranno gli ultimi impegni di giornata prima dell'evento tanto atteso dal pubblico.

Il giornalista Rai Alessandro Antinelli, a partire dalle ore 10,30 di mercoledì, condurrà la Presentazione Ufficiale dei Calendari 2013/2014 e dei nuovi roster che animeranno le domeniche sportive. Sul palco accanto a lui saliranno i rappresentanti delle squadre neopromosse dalla A2 e dalla B1, la Copra Elior Piacenza vincitrice della Challenge Cup 2013, e i vincitori del premio “Roberto Stracca” dedicato al miglior Ufficio Stampa che quest'anno per la prima volta sarà esteso anche alla Serie A2.

Tutta la kermesse verrà trasmessa in diretta streaming nazionale su Sportube.tv e in diretta televisiva regionale per l'Emilia Romagna sulla rete E'TV a partire dalle ore 10,00.
L'Argos Volley augura un buon Volley Mercato a tutti club partecipanti, ai procuratori e alla Lega Pallavolo Serie A che ogni anno organizza nel migliore dei modi questo importantissimo evento.

* Sora 14 luglio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento