27.12.15

LA SEGNALAZIONE AL GAZEBO Noi con Salvini e Gli Amici del MoVimento 5 Stelle di Sora


L'altra domenica in Piazza S. Restituta è tornato il gazebo della Lega Nord "Noi con Salvini". Tra le novità al tavolo i moduli per la raccolta di segnalazioni che il gruppo, che è diventato più numeroso in piazza, ha iniziato a catalogare. Antonio Vitale che si può considerare al momento il referente principale a Sora spiega che ancora nulla è deciso per le prossime elezioni comunali. Il problema principale è la scelta del candidato sindaco (di gruppo o di coalizione) e la scelta dei candidati da mettere nella loro lista. Loro vorrebbero facce nuove altrimenti "è meglio andare da soli". Come andranno avanti allora? Da quello che si è potuto capire dalle risposte date per la scelta dei nomi seguiranno un po' la linea del Movimento 5 Stelle. Per poi inviare tutto al regionale per l'ok finale.

LA SEGNALAZIONE DEGLI AMICI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI SORA
Inviata ora all’Assessore all’Urbanistica Giovanni Enrico Celli Catarinelli (Pec: comunesora@pec.it) E p. c. alla Stampa

Alla località Trecce-Tombe sono mancanti le opere di urbanizzazione primaria.
"In località Trecce-Tombe, più precisamente, in prossimità della rotonda tra via Villa Carrara e via Trecce - da circa quindici anni -  sono stati costruiti dei condomini e delle villette, attualmente abitate da numerose famiglie. Molti residenti hanno rappresentato agli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” le varie criticità della zona. Nello specifico, da quando sono stati ultimati i lavori di costruzione degli edifici non sono state ancora realizzate le opere di urbanizzazione primaria, necessarie a garantire la possibilità di vivere in una zona accogliente, confortevole, rispettosa delle esigenze dei residenti e del contesto della vita comunitaria.
Gli abitati - stando al contenuto del verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 4, del 23 febbraio 1999 - sono circondati da una strada pubblica che è soggetta a “regolari” allagamenti in caso di piogge un po’ più intense del normale. La causa, stando a quanto riferito, è da addebitarsi al fatto che le acque piovane, raccolte dalle grondaie e dalle caditoie delle case, vengono convogliate in  tubi che, poco fuori dalla proprietà privata, terminano nel terreno in quanto non è mai stato realizzato, al di sotto della strada pubblica, il prosieguo dell’opera di spettanza del Comune. Ad oggi, le acque fluiscono nel terreno posto sotto il manto stradale e, con il tempo, potrebbero provocare il cedimento della pavimentazione.  
Oltre, a questo grave problema è stato segnalato che: manca del tutto l’illuminazione pubblica; il manto stradale è degradato; manca la segnaletica stradale orizzontale e verticale; non sono stati realizzati i marciapiedi; non sono stati delimitati i parcheggi; non esiste una zona di verde attrezzato (come indicato dal citato verbale di delibera).
Come si evince da quanto descritto, il problema risale nel tempo e non è mai stato risolto, od affrontato, con la dovuta energia dalle Amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo, e molti residenti sono veramente stanchi di sopportare questa situazione.
Premesso quanto sopra, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” la pregano di voler far conoscere tempi e modalità con le quali intende affrontare i problemi segnalati. In attesa di un gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 23 dicembre 2015. Segnalazione inviata da il Portavoce del Meetup Fabrizio Pintori. Nelle foto due gazebo in piazza.


Nessun commento:

Posta un commento