16.12.15

TRACCE E PRESEPI AD ARPINO CON MARIELA CANCHARI E CARLO FANTAUZZI. XXV CONCERTO DI FINE ANNO A CASAMARI

È la III Edizione della Mostra d'arte presepiale allestita presso il Palazzo Boncompagni in Piazza Municipio di Arpino. Dal 10 dicembre al 6 gennaio 2016. Il Video su YouTube: "Sora 3 Valli". Organizzata dall'Associazione "Stella Cometa" e Città di Arpino. Mostra aperta alle visite dal mercoledì alla domenica con ingresso libero e orari: Festivi 10-12.30 e 15.30-18.30. Nei Feriali l'orario è dalle 15.30 alle ore 18.30. C'è anche la Pro Loco che ha organizzato.

37 ANNI DI ATTIVITÀ, CARLO FANTAUZZI ESPONE AD ARPINO
Dal 6 dicembre 2015 in Piazza Municipio presso il Bar Sport.

"TRACCE" DI MARIELA CANCHARI

Sempre ad Arpino la mostra curata da Laura Caruso aperta domenica 13 dicembre, alle ore 16.30, e visitabile fino al 6 gennaio 2016. A Palazzo Boncompagni in Piazza Municipio. Patrocinio di Città di Arpino Assessorato alla Cultura, "CArnello CArte ad Arte" e "Nuova Mente" che hanno organizzato.

LE CANTINE DI MARCO AGRIPPA

Sono le tentazioni enogastronomiche nel cuore del quartiere dell'Arco di Arpino. Si è alla seconda edizione del percorso, si entra da Porta dell'Arco, via Maiura e dalla Salita dell'Arco, con i piatti nelle cantine storiche, il vino Cesanese, i prodotti tipici e i mercatini il 20 dicembre 2015 dalle ore 12 in Via Marco Agrippa nel Centro Storico. Sono 22 le aziende e le cantine da visitare lungo il percorso. Per tutta la giornata è poi possibile degustare il panettone artigianale e il moscato presso l'Enoteca di Corso Tulliano.

A VEROLI XXV CONCERTO DI FINE ANNO ALL'ABBAZIA DI CASAMARI

Il 28 dicembre con inizio alle ore 18.30. Nella prima parte per soli coro e orchestra sarà eseguita la Missa ad Honorem Sanctae Ceciliae di Charles Gounod con il tenore Gianluca Pantaleone; Chiara Polese, soprano; Raffaele Cirillo, baritono. Il Coro "Iubilate Deo" di Napoli. Nella seconda parte Arie Natalizie con la partecipazione del tenore Enzo Errico. Con l'Orchestra della Radiotelevisione di Stato di Kiev. Direttore il Maestro Vladimir Sheiko. Abate di Casamari Dom Eugenio Romagnuolo e il Responsabile del concerto è Padre Federico Farina. I coordinatori sono Giuseppe Langella e Francesco Magnolia.

Nessun commento:

Posta un commento