19.12.15

"PER UN NATALE DI GIOIA" VICOLI IN FESTA 2015 CON IL PRESEPE VIVENTE

A Posta Fibreno domenica 20 dicembre dalle 17.00 due significativi momenti
Il Presepe Vivente e l'arte culinaria dei ragazzi dell'Alberghiero di Sora
A cura dell'”ADF” e dell'Amministrazione Comunale

Anche quest'anno nel Centro Storico di  Posta Fibreno, nell'ambito del “Natale Postese”,  un'altra significativa iniziativa. Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre, alle ore 17.00, prende il via il “Presepe Vivente”, la originale manifestazione che si inserisce nell'ambito dei “Vicoli in Festa 2015”, organizzata dall' ”Associazione Danilo Fiorini” con il patrocinio del comune di Posta Fibreno. Saranno coinvolti, volontariamente e con grande disponibilità, molti giovani ed abitanti del caratteristico Paese sul lago, curando con dovizia di particolari, maestria ed impegno scene, costumi e “location”, lungo le caratteristiche stradine, che tornano a rivivere con suoni, sapori, luci ed atmosfere magiche, facendo rivivere, per incanto, le atmosfere di una volta. Intorno la cornice dei  presepi esposti nelle antiche case.
Poi, verso le  ore 19.00, con il patrocino, l'interessamento e l'organizzazione dell'Amministrazione Comunale di Posta Fibreno, guidata dal  sindaco, dott. Adamo Pantano, i ragazzi dell'indirizzo enogastronomico e dell'ospitalità alberghiera, dell'IIS “C. Baronio” di Sora, con il supporto dal dirigente scolastico, Prof. Vinicio Del Castello, e coadiuvati, con attenzione e cura, dai propri docenti, delizieranno i palati delle tante persone presenti, con gustose specialità di piatti preparati con maestria e professionalità. Sarà la conferma delle capacità di questi allievi, oramai artisti della “vera arte culinaria”.

I partecipanti all'incontro potranno gustare le prelibatezze loro offerte, passeggiando per i vicoli ed  ammirando i presepi nella emozionante atmosfera natalizia. Una straordinaria sintonia e collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Posta Fibreno, l'IIS “C. Baronio”, l'“Associazione Danilo Fiorini”, la popolazione locale ed i numerosi ospiti e turisti, tutti insieme per vivere un vero “Natale di gioia”.

Nessun commento:

Posta un commento