26.12.15

LA "CENA DELLO SCARPONE" È ARRIVATA ALLA OTTANTOTTESIMA EDIZIONE

Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 20.30 presso l'Hotel Valentino, in via Napoli, a Sora.

Quest'anno la tradizionale riunione organizzata dal Club Alpino Italiano in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Sora e col patrocinio del Comune di Sora sarà dedicata alla Chiesa di San Antonio Abate, protettore del Cai Sora.

Tutto il ricavato (la cena è aperta a tutti ed a persona ha un costo di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria entro martedì 12 gennaio) è destinato al completamento del restauro della storica Chiesa di San Antonio Abate (nelle due immagini), in stile gotico, che "è situata sulle prime balze del monte San Casto". Un edificio che in anni passati è rimasto in uno stato di profondo abbandono ma da poco la chiesa è stata riaperta dopo un intervento di ripristino sulle strutture.

È nato di conseguenza un "Comitato Pro Sant'Antonio abate" che vuole continuare a portare avanti il recupero dei dipinti e delle decorazioni interne alla chiesa. Il comitato che ha pensato bene di coinvolgere tutta la comunità di fedeli, e non solo, chiama tutta la città a dare un contributo, "piccolo o grande che sia", per arrivare ad ottenere questo risultato.

Per le informazioni riferite anche alla cena del 16 gennaio c'è il numero: 339.5778529 e per le prenotazioni si può fare riferimento alle seguenti attività commerciali: Edicola Facchini in Corso Volsci, Cartoleria Sarra in Viale Regina Elena e Ottica Barone in Corso Volsci.

Nessun commento:

Posta un commento