21.1.16

È IN ARRIVO IL REDDITO DI AUTONOMIA DELLA REGIONE LOMBARDIA

Parte con FORUM PA Lombardia, alla presenza del Presidente Roberto Maroni e del Segretario Generale Giuseppe Bonomi, il primo appuntamento dei FORUM PA Regionali ideati per accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi regionali.

FORUM PA Lombardia "Verso un nuovo modello di welfare". Il 28 e 29 gennaio 2016 a Milano - Palazzo Lombardia

Incentrata sulla legge di riforma del servizio socio-sanitario, l’iniziativa rappresenta un momento di confronto operativo tra gli  innovatori della Regione e il Governo centrale, le altre amministrazioni, gli stakeholder territoriali e i media nazionali.

Al centro dei lavori l’evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, il welfare sostenibile per l’inclusione sociale, la nuova domanda di salute, la lotta alla povertà (reddito di autonomia), la sostenibilità ambientale e gli stili di vita, l’innovazione della spesa pubblica regionale, la sanità digitale.

I lavori di giovedì 28 gennaio, articolati in tavoli di lavoro collaborativo tra i soggetti pubblici e gli stakeholder del territorio, verranno aperti da Giuseppe Bonomi, Segretario Generale e Direttore Generale di Regione Lombardia.
Venerdì 29 gennaio, la plenaria dedicata alla riforma del servizio socio-sanitario. A chiudere i lavori Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia.
La partecipazione è gratuita. Programma e iscrizioni: Per ogni ulteriore informazione: info@forumpa.it tel. 06684251.

SEMINARIO ONLINE SULLA SPESA PUBBLICA

Giovedì 3 febbraio FPA in collaborazione con Agenzia del Demanio organizza un seminario on line per approfondire le modalità di utilizzo dell’applicativo informatico Iper (Indicatori di Performance), sviluppato dall'Agenzia per adempiere al disposto normativo (art. 1, comma 387 della legge 147/2013).

Gli indicatori di performance degli immobili in uso alle PAC: guida all'utilizzo dell’applicativo IPer dell’Agenzia del Demanio
Giovedì 3 febbraio ore 12.00 - 13.00 seminario on line

La norma  prevede - nel percorso di attuazione di iniziative volte alla contrazione della spesa pubblica – l’elaborazione di indicatori di performance degli immobili utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni Centrali, sulla base dei dati di costo e consumo comunicati all’Agenzia attraverso il PortalePA.  Conclusa la fase di raccolta dei dati riferiti all’annualità 2014 l’Agenzia ha reso disponibili alle Amministrazioni interessate gli indicatori relativi agli immobili in uso alle stesse.

Il seminario si propone pertanto la finalità di illustrare il funzionamento dell’applicativo, valido strumento a supporto delle Amministrazioni per l’adozione di opportune azioni correttive volte alla razionalizzazione dei costi di utilizzo degli immobili e del settore pubblico per i servizi di comunicazione multicanale PA - cittadini.

La partecipazione è gratuita. Per ogni ulteriore informazione: info@forumpa.it tel. 06684251.

Nessun commento:

Posta un commento