di Gianni Fabrizio
Il due febbraio in tutta la Chiesa, ed anche nella Diocesi di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo, si conclude l'anno dedicato alla vita consacrata.
Suor Antonella Piccirilli invita tutti a partecipare: "Chi è coinvolto in prima persona? Non solo suore e frati, monaci ed eremiti, tutti sono insostituibile dono e richiamo alla santità e all'amore, ma anche persone chiamate a svariate forme di vita consacrata di cui lo Spirito arricchisce la sua Chiesa: laici impegnati nel sociale, donne, giovani e anche sposi, che attraverso una speciale consacrazione a Dio, sono a servizio della Chiesa stessa vivendo come lievito e fermento nella società, per santificarla dall'interno. Tutti insieme il prossimo due febbraio, vivremo la festa della Presentazione di Gesù al tempio,celebrando come ogni anno la “festa della vita consacrata”, ma questa volta con "una marcia in più", quella del “Giubileo della Misericordia”, da vivere con tutto il popolo di Dio a cui i consacrati sono inviati.
Appuntamento per tutti dunque presso la chiesa di san Francesco a Sora alle 17.30, da dove processionalmente ci recheremo in Cattedrale per varcare la porta santa e celebrare la Messa presieduta dal vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo. Una richiesta per chi pensa di non poter partecipare all'evento fisicamente: non fate mancare la vostra presenza, almeno con il coinvolgimento della preghiera e della gratitudine al Signore per il dono della vita consacrata”.
Nessun commento:
Posta un commento