7.1.16

LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE: DEDICATO... ALLA SOLIDARIETÀ "FATTI UN REGALO"

Il Comune di Sora ha risposto volentieri all'iniziativa di L'ApertaMente che ha chiuso le manifestazioni del Natale a Sora.

Per il sindaco Ernesto Tersigni così si può stare meglio se si dona. 

"Fatti un regalo" è lo slogan dell'iniziativa. Anche per Tiziana Di Vito che è a capo dell'Associazione organizzatrice: "Ci facciamo un regalo se si dona". Sono coinvolti altre persone con punti di raccolta anche nel palazzo del Comune, nella stessa Aipes che collabora all'iniziativa e in altri luoghi. Tiziana Di Vito fa inoltre un appello ai cittadini, ai dirigenti scolastici, alle pasticcerie soprattutto in questo periodo di post festività. Invita la dirigente a svuotare le dispense di casa e a donare. Attenta osservatrice, Tiziana Di Vito, ha osservato i negozi in questo periodo natalizio, ha girato in alcune strutture e ha visto inoltre il pranzo degli anziani meno abbienti. Per ora, anticipa nella conferenza stampa di presentazione nella Sala del sindaco (foto) è una opera di sensibilizzazione.

Ospiti illustri anche questa volta in supporto dell'iniziativa: Ilaria Moscato, Rino Petrosino e altri. La campagna contro lo spreco alimentare e la raccolta è iniziata oggi, mercoledì 6 gennaio, e termina il prossimo 5 febbraio che celebra la Giornata Nazionale contro lo Spreco.

"Sora contro lo spreco" nel Video su YouTube "Sora 3 Valli". L'appello e l'invito a partecipare di Tiziana Di Vito rivolto a cittadini, associazioni, gruppi, palestre e altri. ( I supermercati da coinvolgere maggiormente. A Sora non c'è più la Coop ma c'è la Conad, ad esempio. Se entri in uno di questi supermercati, al reparto gastronomia trovi tanta bella roba ma che ti fa anche pensare in tal senso, ndb). "È un modo nuovo di fare solidarietà, risponde Di Vito, ed "in modo intelligente". I punti di raccolta nei prossimi giorni anche in alcune piazze di Sora. I prodotti da devolvere.

Nessun commento:

Posta un commento