10.2.16

Altri Appuntamenti di Gennaio, Febbraio e Marzo 2016 A FROSINONE LE OPERE DI UMBERTO MASTROIANNI. #STAYISOLA DEL LIRI: STAGIONE TEATRALE 2016. ALATRI: PROGETTO OFFICINE CULTURALI. SORA, NEGRITA IN UN ATTESO CONCERTO. LOVE STORY SPOSA MODERNA, CORSO DI DEGUSTAZIONE VINI E A MARZO CORSO DI OLIVICOLTURA E CATECHESI PER ADULTI

A Frosinone arriva l'arte di Umberto Mastroianni alla Villa Comunale

Dal 13 febbraio all'11 marzo, inaugurazione alle ore 17 di sabato 13 febbraio 2016. La mostra che si apre "Umberto Mastroianni. Dominare il tempo e lo spazio" comprende sculture, bozzetti, disegni e fotografie dell'artista ciociaro. La mostra viene promossa dalla Fondazione "Umberto Mastroianni" ed è curata da Loredana Rea. Un grande ed interessante artista del XX secolo che ha prodotto molto, tanto di questo si può ammirare nei prossimi giorni nel capoluogo ciociaro.

#STAYISOLA STAGIONE TEATRALE CITTÀ DI ISOLA DEL LIRI

Sono cinque le serate della Stagione Teatrale al Cinemateatro di Isola del Liri dedicata quest'anno a Luca De Filippo recentemente scomparso: il 15 gennaio ("Volare", Concerto a Domenico Modugno di Gennaro Cannavacciulo. Presentato da Learts' e Elsinor. Dal 2010 ha avuto 360 repliche). A febbraio due date: il 12 febbraio con "Dolore sotto chiave" di Eduardo De Filippo, la Regia di Francesco Saponaro con Tony Laudadio, Luciano Saltarelli, Giampieri Schiavo. Per informazioni c'è Cadmo Associazione Culturale www.cadmostudio.it Tel. 06. 3202102. Il 26 febbraio "Filomena Marturano" di Eduardo De Filippo con Marco Antinolfi, Alida Tarallo e altri che collaborano artisticamente. La Regia è di Mario Antinolfi. Assistenza alla Regia di Mariateresa Pascale. Durata di 2 ore circa. Una data nel programma a marzo: il 18 con "Il Vantone" di Pierpaolo Pasolini. Presentato da Laros di Gino Caudai in occasione dei quarant'anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Con Ninetto Davoli, Edoardo Sirano, il regista è Francesco Vigorito. Tratto dal "Miles Gloriosus" di Plauto. Ad aprile la serata del 22 una commedia scritta e diretta da Diego Ruiz. Il Teatro Ghione e Mente Comica presentano "Ti amo o qualcosa del genere" con Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentis, Francesca Nunzi e Diego Ruiz. È un'altra commedia divertente di Diego Ruiz. Sono "quattro i protagonisti che daranno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità". Per abbonamenti e informazioni: Tel. 0776. 808260. Sito www.cinemaisola.com Cinemateatro "Mangoni" Isola del Liri in via Roma, 2. Abbonamenti: euro 75,00, Ridotto euro 65,00. Biglietto: euro 18,00, Ridotto euro 15,00. Patrocini di Regione Lazio, di Ministero Beni e Attività culturali e turismo, Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Pro Loco di Isola del Liri.

AD ALATRI "UN AMORE DI-VERSI" DI LUCA SIMONELLI

Penultimo spettacolo in programma con la Città di Alatri Assessorato alla Cultura che collabora. Il Progetto Officine Culturali 2014 - 2016 della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Alatri e BonVoyage Produzioni. Per il Teatro ad Alatri il Secondo Spettacolo presso la Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” il 14 febbraio alle ore 18,00: "UN AMORE DI-VERSI ” di e con Luca Simonelli e gli allievi attori della scuola teatrale di Alatri. Ultimo spettacolo della Serie in programma il prossimo 28 febbraio alle ore 18 con Amedeo Di Sora: "Ah, L'amore, l'amore'. Sempre presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Alatri. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Vona. Per informazioni c'è il n. 0775. 435492.

A SORA NEGRITA CLUB TOUR 2016

Il 26 marzo farà tappa a Sora presso il Polo Fieristico, di San Domenico, Padiglione 42. Il concerto, che ha inizio alle ore 21, viene presentato da Live Nation con il patrocinio del Comune di Sora. Per informazioni: 06. 45552941 - 366. 3907377. Per le prevendite Ciao Tichets e TicketOne.

"LOVE STORY" BY SPOSA MODERNA

Una Fiera Sposi il 13 e 14 febbraio presso le Fiere di Sora. "Love Story è la Fiera per chi si ama davvero" con le Fiere di Sora, il Partner tecnico e sfilata "mediaseven" esclusivista Miss Mondo Lazio, e con l'aperitivo offerto da Atelier Creativo e Cantine Silvestri. Organizzazione da parte di Sposa Moderna. Le sfilate alle ore 12. In omaggio per te l'Agenda della Sposa 2016 e un aperitivo offerto a fine sfilata. Per registrarsi e scaricare il freepass per due persone www.lovestoryfierasposi.it

CORSO ITINERANTE DI OLIVICOLTURA

Per rimanere in zona Fiere di Sora, tre date del Corso di Olivicoltura presso l'Oratorio della Parrocchia di San Domenico Abate in via San Domenico. Il Centro di solidarietà " L'Alberone" Onlus organizza le tre riunioni in programma per i giovedì del mese di febbraio: 18 e 25, e per il mese di marzo: il 3 con orario dalle 21 alle 22. Il corso è gratuito e tratterà i seguenti argomenti: Impianto delle olive, scelta varietale delle piante, messa a dimora, forme e allevamento, irrigazione, concimazione e potatura. Il corso sarà sostenuto dall'agronomo Rocco Mario D'Ambrosio, della Regione Lazio, Direzione Regionale Agricoltura, Area Decentrata di Frosinone.

CATECHESI PER ADULTI E MERCOLEDÌ DELLE CENERI

Ogni lunedì e giovedì dal 25 gennaio alle ore 21 presso la Sala parrocchiale "Riccardo Courrier" della Parrocchia di San Domenico Abate a Sora (Fr). L'invito a partecipare alle Catechesi per adulti arriva da Don Felice e dai catechisti "per fare esperienza concreta della Misericordia che il Signore ci offre gratuitamente". Tutte le sere sarà in funzione un servizio di baby-sitter in loco in sala riscaldata e un servizio di trasporto su richiesta al n. 333.3927275.

10 febbraio: nella Parrocchia San Domenico Abate il Mercoledì delle Ceneri. Per dare a tutti la possibilità di incominciare la Quaresima, partecipando al rito delle Ceneri, durante la giornata di mercoledì, in parrocchia, sono previste diverse celebrazioni: a San Domenico alle ore 7 la Santa Messa e imposizione delle Ceneri. Nel pomeriggio alle 17 celebrazione della Parola e imposizione delle Ceneri per tutti i bambini e giovani del catechismo con i propri genitori. Alle ore 21 celebrazione della Parola e imposizione delle Ceneri. Alla Madonna del Buon Consiglio, alle ore 8, Santa Messa e imposizione delle Ceneri. A Sant'Antonio a Tofaro, alle ore 9, Santa Messa e imposizione delle Ceneri.

A CARNELLO DI ARPINO IL CORSO DI DEGUSTAZIONE DI VINI DI SLOW FOOD
Prima lezione del "nuovo corso" sul vino il 18 gennaio con un "assaggio di benvenuto con un vino del territorio". Poi si terrà conto dei tre elementi che fanno la qualità di un vino: terreno, clima, vitigno. "Gli altri incontri", comunica l'organizzazione, il 25 gennaio, l'1, il 15, il 19 e il 20 febbraio 2016 a Carnello di Arpino. Nella terza lezione, ad esempio, si affronterà anche il "ruolo dei tannini e del legno". E poi i "Vini dolci e passiti: tecniche di produzione". Nell'ultima sarà visitata un'azienda vitivinicola selezionata dalla guida Slow Wine. Il Corso che "vuole avvicinare un pubblico sempre più ampio al vino", si terrà presso il Bistro' Mingone. Il relatore è Fabio Turchetti, giornalista e responsabile regionale Guida Slow Wine di Slow Food. In tutte saranno 6 le lezioni in programma rivolte a 15 iscritti. Il costo è di 240 euro per chi è già iscritto a Slow Food. 265 euro con iscrizione a Slow Food. Per i giovani fino a 30 anni l'iscrizione è di 250 euro con iscrizione a Slow Food. All'atto dell'iscrizione al corso c'è un anticipo di 100 euro da versare non rimborsabili in caso di disdetta. Le prenotazioni si possono fare solo attraverso adesione via email: ruma48@libero.it Per informazioni telefoniche: il n. 389. 9922513. Tutte le lezioni si terranno a partire dalle ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento